Evento pubblico
Al via la seconda edizione di Milano Design Weekend
Una grande kermesse dedicata a Milano, capitale del design, che dopo il successo della prima edizione, ritorna quest’anno dal 6 al 9 ottobre con quattro giorni dedicati allo shopping ma anche a percorsi integrati di design, arte, architettura e musica. L'evento è supportato da un’importante campagna di comunicazione sui mezzi Mondadori e RCS.
“Diamoci del tu. Dialoghi fra arte e design” è il tema della seconda edizione di Milano Design Weekend, l'evento organizzato congiuntamente da Gruppo Mondadori e Gruppo RCS per sostenere le aziende del comparto arredo, tra le principali eccellenze dell’industria italiana.

Una grande kermesse, dedicata a Milano, capitale del design, che dopo il grande successo della prima edizione, ritorna quest’anno dal 6 al 9 ottobre con quattro giorni dedicati allo shopping ma anche a percorsi integrati di design, arte, architettura e musica.
Un’esperienza entusiasmante, aperta a tutti i cittadini, con l’obiettivo di diffondere una contagiosa voglia di scoprire, imparare, esplorare che trasformerà la città in un esemplare catalizzatore di creatività. Milano Design Weekend ha ottenuto il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, Expo, Moda, Design del Comune di Milano e dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano.
L’evento ha il contributo anche di alcune tra le più importanti istituzioni dell’arte e della cultura milanese quali il Triennale Design Museum, il Museo del Novecento e il Civico Museo Archeologico – che partecipano per la prima volta alla kermesse – insieme al circuito delle Case Museo di Milano. Partecipa per la prima volta all’iniziativa anche il Conservatorio di Milano.
Milano Design Weekend è un evento che riunisce il mondo della produzione, della distribuzione e dei media per creare una grande piattaforma di comunicazione capace di rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più informato ed esigente.

Un’iniziativa unica nel panorama nazionale vista la presenza congiunta di Gruppo Mondadori e Gruppo RCS che, con un grande network di testate dedicate all’arredamento, lavorano insieme ad un progetto che sostiene il mercato e la distribuzione. Una grande spinta per far crescere la cultura dell’abitare, perfetta testimonianza di un nuovo modo di fare editoria e comunicazione.
Milano Design Weekend con un programma fittissimo collega, in una grande rete di relazioni, show-room monomarca, negozi multimarca di arredamento, bookshop museali e department store.
Coinvolti anche musei, studi di architettura e le principali librerie dei due gruppi editoriali in città. Tutti resteranno aperti sabato 8 ottobre fino alle ore 22 per la grande Notte del Design che animerà la città con eventi e iniziative speciali. Un’invasione di creatività s’impadronirà e contaminerà quindi la città rendendola più viva.
Milano Design Weekend è supportato da un’importante campagna di comunicazione sui mezzi Mondadori e RCS.
Il sito www.milano-designweekend.it riporta tutte le informazioni e gli appuntamenti relativi alla manifestazione.
Una grande kermesse, dedicata a Milano, capitale del design, che dopo il grande successo della prima edizione, ritorna quest’anno dal 6 al 9 ottobre con quattro giorni dedicati allo shopping ma anche a percorsi integrati di design, arte, architettura e musica.
Un’esperienza entusiasmante, aperta a tutti i cittadini, con l’obiettivo di diffondere una contagiosa voglia di scoprire, imparare, esplorare che trasformerà la città in un esemplare catalizzatore di creatività. Milano Design Weekend ha ottenuto il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, Expo, Moda, Design del Comune di Milano e dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano.
L’evento ha il contributo anche di alcune tra le più importanti istituzioni dell’arte e della cultura milanese quali il Triennale Design Museum, il Museo del Novecento e il Civico Museo Archeologico – che partecipano per la prima volta alla kermesse – insieme al circuito delle Case Museo di Milano. Partecipa per la prima volta all’iniziativa anche il Conservatorio di Milano.
Milano Design Weekend è un evento che riunisce il mondo della produzione, della distribuzione e dei media per creare una grande piattaforma di comunicazione capace di rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più informato ed esigente.
Un’iniziativa unica nel panorama nazionale vista la presenza congiunta di Gruppo Mondadori e Gruppo RCS che, con un grande network di testate dedicate all’arredamento, lavorano insieme ad un progetto che sostiene il mercato e la distribuzione. Una grande spinta per far crescere la cultura dell’abitare, perfetta testimonianza di un nuovo modo di fare editoria e comunicazione.
Milano Design Weekend con un programma fittissimo collega, in una grande rete di relazioni, show-room monomarca, negozi multimarca di arredamento, bookshop museali e department store.
Coinvolti anche musei, studi di architettura e le principali librerie dei due gruppi editoriali in città. Tutti resteranno aperti sabato 8 ottobre fino alle ore 22 per la grande Notte del Design che animerà la città con eventi e iniziative speciali. Un’invasione di creatività s’impadronirà e contaminerà quindi la città rendendola più viva.
Milano Design Weekend è supportato da un’importante campagna di comunicazione sui mezzi Mondadori e RCS.
Il sito www.milano-designweekend.it riporta tutte le informazioni e gli appuntamenti relativi alla manifestazione.

