UPDATE:
Leerdammer protagonista a Milano con l'evento “Leet’s Summer” di H48. Bardon: "Dalla tv all'experience live, così raccontiamo l'irresistibilità del brand. Budget in linea, con focus su digital, social e creator per parlare a Millennial e Gen Z"ALL, porta in vetta la brand experience Coca-ColaMartini Aperitivo Line: un tram storico di Milano diventa una brand experience itinerante firmata IGPDecaux, The Fair Play e OMDAl via Cannes Lions 2026 con 20.050 candidature (-25,5%). Per l'Italia 297 entries (- 32% vs 2025). Cresce la partecipazione dei brand (400) e delle sigle indipendenti (un terzo delle iscrizioni). Nuovi standard per garantire credibilità e integritàCannes Lions 2026 si apre con 51 shortlist per l'Italia e Heineken ancora protagonista. 45 sono di LePub, 2 di Ogilvy per Ikea, 1 di Leo per McDonald's e 3 di GucciDigital Angels celebra 15 anni di attività con 28,8 milioni di euro di fatturato 2025 (+80% sul ‘24) e oltre 40 milioni di euro di investimenti media gestiti. Per il 2026 previsti un ulteriore +30% e 50 milioni di euro di businessMercato media globale: nel 2025 investimenti a 478 miliardi di dollari. Il digitale vola al 57% dei billings complessivi, mentre i grandi gruppi ridisegnano gli equilibri mondiali secondo il report COMvergenceVenezia punta sul turismo congressuale: istituzioni e operatori uniti per una crescita qualitativa della destinazione Websolute racconta al WMF l’AI che accelera contenuti, UX e marketingCristiano Ronaldo è il nuovo Global Brand Ambassador di Dreame
Evento pubblico

Alle Officine Farneto la mostra del Dottor Morte

Dal 14 settembre la mostra dei record arriva a Roma, per la prima volta in Italia, negli spazi delle Officine Farneto, suggestivo esempio di archeologia industriale, nella zona del Foro Italico. In mostra, insieme ad oltre 200 organi e sezioni, 20 corpi interi plastinati.

Le Officine Farneto di Roma, in Via dei Monti della Farnesina 73 (zona Stadio Olimpico) ospitano un evento del tutto straordinario.
mort.JPG
Oltre 33 milioni di visitatori
, fra questi 11 milioni solo in Europa, 12 milioni in America e 7 milioni in Asia, in più di sessanta città del Mondo. Circa 13.000 persone attualmente registrate come donatori di corpo all'Istituto di Plastinazione di Heidelberg. Questi sono solo alcuni dei numeri di BODY WORLDS -  Il vero mondo del corpo umano.

Dal 14 settembre la mostra dei record arriva a Roma, per la prima volta in Italia, negli spazi delle Officine Farneto, suggestivo esempio di archeologia industriale, nella zona del Foro Italico. In mostra, insieme ad oltre 200 organi e sezioni, 20 corpi interi plastinati; il percorso sarà dedicato al cuore: dall'inizio della vita alle patologie che possono alterarne e minarne il funzionamento, fino alla morte.

All'anteprima per la stampa, il 13 settembre, interverranno:
Gunther von Hagens, anatomista, inventore della Plastinazione
Angelina Whalley, medico, curatore delle mostre Body Worlds
Prof. Franz Josef Weltz, professore di Etica, Università dello Schabish-Gmund

E’ prevista inoltre la presenza dell’On. Dino Gasperini, Assessore alla Cultura di Roma Capitale.