Evento pubblico
Alle Officine Farneto la mostra del Dottor Morte
Dal 14 settembre la mostra dei record arriva a Roma, per la prima volta in Italia, negli spazi delle Officine Farneto, suggestivo esempio di archeologia industriale, nella zona del Foro Italico. In mostra, insieme ad oltre 200 organi e sezioni, 20 corpi interi plastinati.
Le Officine Farneto di Roma, in Via dei Monti della Farnesina 73 (zona Stadio Olimpico) ospitano un evento del tutto straordinario.
Oltre 33 milioni di visitatori, fra questi 11 milioni solo in Europa, 12 milioni in America e 7 milioni in Asia, in più di sessanta città del Mondo. Circa 13.000 persone attualmente registrate come donatori di corpo all'Istituto di Plastinazione di Heidelberg. Questi sono solo alcuni dei numeri di BODY WORLDS - Il vero mondo del corpo umano.
Dal 14 settembre la mostra dei record arriva a Roma, per la prima volta in Italia, negli spazi delle Officine Farneto, suggestivo esempio di archeologia industriale, nella zona del Foro Italico. In mostra, insieme ad oltre 200 organi e sezioni, 20 corpi interi plastinati; il percorso sarà dedicato al cuore: dall'inizio della vita alle patologie che possono alterarne e minarne il funzionamento, fino alla morte.
All'anteprima per la stampa, il 13 settembre, interverranno:
Gunther von Hagens, anatomista, inventore della Plastinazione
Angelina Whalley, medico, curatore delle mostre Body Worlds
Prof. Franz Josef Weltz, professore di Etica, Università dello Schabish-Gmund
E’ prevista inoltre la presenza dell’On. Dino Gasperini, Assessore alla Cultura di Roma Capitale.

