Evento pubblico

Arriva in Italia la mongolfiera di Palletways da Guinness dei primati

Presso il famoso Casinò di Campione d'Italia, venerdì 27 maggio, verrà esposto il pallone areostatico più grande nel suo genere, firmato Palletways: una mongolfiera a forma di drago protagonista di una recente impresa da Guinness dei primati.
Arriverà il 27 maggio a Campione d’Italia, nella splendida cornice del lago di Lugano, la gigantesca mongolfiera a marchio Palletways, protagonista di una recente impresa da Guinness dei primati.
Il pallone aerostatico a forma di drago, mascotte di Palletways - leader nel trasporto espresso di merce pallettizzata - ha infatti guidato l’impresa di attraversamento della Manica con altre 50 mongolfiere provenienti da tutta Europa.
Partiti da Dover (UK) lo scorso 7 aprile, i palloni infuocati hanno spiccato il volo e stabilito un nuovo record mondiale approdando a Calais dopo quattro ore.

La mongolfiera alta ben 18 metri, larga 14 e lunga 44, coda compresa, è stata prodotta da Lindstrand Balloons, società fondata da Per Lindstrand, famoso per i suoi record con Sir Richard Branson, patron di Virgin.

mongolfiera 2.jpg

“È appena ricorso il 50° anniversario del primo volo di un pallone aerostatico moderno e non potevo immaginare un modo migliore per celebrare una ricorrenza così importante - ha commentato Ian Sharpe, pilota della mongolfiera di Palletways e organizzatore della traversata -. Volare sulla Manica in mongolfiera è un’esperienza unica e l’aver stabilito un nuovo record mondiale rende questo viaggio ancora più speciale”.

Nell’estate del 2010 il Drago Slik ha iniziato dalla Gran Bretagna un tour che continuerà in Europa per tutto il 2011. Il viaggio è partito dal Tower Bridge di Londra, quando per l’occasione il celebrity chef Antony Worrall Thompson ha cucinato una tipica colazione inglese sul bruciatore comunemente usato per riscaldare l’aria all’interno dell’involucro. Il pallone ha poi fatto tappa per un volo notturno al castello di Warwick ed ha partecipato al Bristol Balloon Fiesta.

“Dopo il grande successo riscosso in Gran Bretagna, siamo orgogliosi che la prima tappa del tour internazionale di Slik sia proprio l’Italia - ha affermato Roberto Rossi, presidente di Palletways Italia -. L’occasione per portare nel nostro paese il Drago Slik e presentarlo a tutti i concessionari del network sarà il convegno europeo di Palletways che si terrà a Cernobbio (CO) il 27 e 28 maggio 2011”.

Il Pallone aerostatico a forma di drago, il più grande nel suo genere, sarà mostrato venerdì sera a Campione d’Italia, nei pressi del noto Casinò.