Evento pubblico
Courmayeur Noir in Festival, a dicembre la località valdostana è capitale del brivido
Registi, scrittori e attori di fama mondiale si danno appuntamento dal 10 al 16 dicembre per la rassegna internazionale della letteratura e del cinema 'ad alta tensione'. Vari hotel accoglieranno gli ospiti con tariffe e offerte speciali. 'Cena con delitto' abbinata a uno dei soggiorni.
Si aprirà nel segno del maestro del brivido Alfred Hitchcock il XXII Courmayeur Noir in Festival di Courmayeur, che dal 10 al 16 dicembre porterà ai piedi del Monte Bianco registi, scrittori e attori di fama mondiale, i protagonisti di un genere letterario e cinematografico 'ad alta tensione' che presenta in anteprima opere cinematografiche e narrative di genere.
Hotel e alberghi del luogo hanno colto l’occasione per offrire ospitalità a condizioni particolari, grazie a una convenzione con il Festival, firmata dall’Auberge de la Maison, l’Hotel Cresta & Duc, l’Hotel Croux, l’Hotel Svizzero, il Meublé Berthod, il Meublé Laurent e il residence Le Grand Chalet. tariffe ribassate e offerte speciali, che saranno attivate nei giorni del Festival. I soggiorni possono essere prenotati attraverso il servizio di Booking Valle d’Aosta.
Fa eccezione l’Auberge de la Maison, che propone un vero e proprio 'Soggiorno con delitto au Coeur du Mont-Blanc'. Il pacchetto comprende un soggiorno di tre notti a mezza pensione, un omaggio di benvenuto, ma soprattutto una cena con delitto per due persone il 13 dicembre 2012. capitale del brivido. Oltre che ad Alfred Hitchcock, ampio risalto sarà dato al tema portante di questa edizione, le mafie, che può essere conosciuto e analizzato anche attraverso la sua rappresentazione cinematografica e letteraria. incontri con i protagonisti, registi e scrittori, le anteprime di film e documentari da tutto il mondo, le presentazioni di libri, gli eventi, le conferenze e i concorsi associati al Festival, testimoni della vivacità di un genere prolifico e raffinato. ingresso libero.

