UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Evento pubblico

Daverio, Arpai e Immaginazioni insieme per l’Oratorio di S. Stefano

L'inaugurazione dell'Oratorio è stata affidata all'ideatore del programma televisivo Passepartout che, con la sua abilità, riuscirà ad ammaliare il pubblico che interverrà all'evento.

Kerbaker_Andrea_Nuova.JPGL’8 marzo è in programma la prima tappa della collaborazione tra Immaginazioni, la società milanese fondata da Andrea Kerbaker (nella foto a sinistra), e l’Arpai, l’Associazione per il Restauro del Patrimonio Artistico Italiano.

L’appuntamento è fissato a Lentate sul Seveso (Milano), in occasione della presentazione al pubblico del restauro dell’Oratorio di Santo Stefano a opera di un gruppo coordinato da Amedeo Bellini e composto da Paola Zanolini per la parte pittorica e dallo studio degli architetti Pertot, Pracchi, Rotondi per quella architettonica.

L’inaugurazione è affidata alla parola di Philippe Daverio (nella foto a destra), eclettico protagonista del mondo artistico: un esempio su tutti sono i suoi interventi di divulgazione all’interno del programma televisivo Passepartout, da lui ideato e condotto ormai da 7 anni.

Daverio_Philippe.JPGSarà una nuova tappa della collaborazione tra Philippe Daverio e Andrea Kerbaker, che data da molti anni, e ha all’attivo molti progetti all’insegna di una festosa e irriguardosa complicità.

Per l’occasione, Daverio, secondo il suo stile, affabulerà il pubblico commentando gli affreschi dell’Oratorio, che raccontano le storie di S. Stefano, con una chiara ispirazione giottesca, ma con una brillante autonomia di stile e contenuti.

Proprio questa sarà la particolarità dell’intervento di Daverio, abile nel saltare da un affresco all’altro con tutta la sua capacità di mettere in relazione gli elementi più diversi e distanti per fonderli in una narrazione organica, credibile, scientificamente fondata e soprattutto non tediosa, né accademica.