Evento pubblico
Design of Love con Martini Royale alla Notte Rosa
Design of Love, in collaborazione con Martini, partecipa all’evento 'La Notte Rosa 2011', il capodanno dell’estate italiana che si svolgerà durante il primo week-end di luglio lungo tutta la Riviera Romagnola.
La Notte Rosa verrà colorata dal design esclusivo del progetto Design of Love, partner tecnico di Martini, che ha trovato nelle poltrone Queen of Love e nelle cornici Frame of Love color Pink Intimacy il modo ideale per raccontare la regalità del nuovo drink Martini Royale.Le poltrone e le cornici pink fungeranno da supporto e arredo dei punti Martini Royale dislocati sul territorio, rafforzando con ironia e colore la visibilità del noto drink.
Tutti gli oggetti d’arredo della linea Design of Love ripropongono una versione dalla spiccata allure barocca di mobili classici del periodo Luigi XIV, rivisitati in chiave moderna perché ottenuti da un unico stampo rotazionale in polietilene riciclabile. Trasmettono così una forte carica di ironia sia attraverso i colori impattanti che attraverso le forme giocose, vere calamite di attenzione e curiosità.
Frutto delle idee creative e del design di Graziano Moro e Renato Pigatti, vengono realizzati da Aeroplastik S.r.l. di Bergamo, spin-off di un’azienda dalla fortissima esperienza nel settore della lavorazione delle materie plastiche, che ha saputo implementare perfettamente le divertenti idee dei due designer.
Il progetto è completamente made in Italy, sia per la lavorazione che per il design, mentre la distribuzione raggiunge tutto il mondo.
Design of Love è nato da un sogno: quello di portare ironia, colore e positività nel mondo del design, a partire da un approccio innovativo dovuto alla forma mentis dei due designer, sviluppatasi nel mondo della moda ed estesa a quella del design. Moro e Pigatti sono in primis stilisti ed art directors di linee di abbigliamento, per le quali non curano solo lo stile ma anche il concept e la comunicazione in un’ottica completa di coordinamento d’immagine. Sono i perfetti rappresentanti di un nuovo modo di sviluppare la creatività in Italia, in un panorama diverso, trasversale, e stimolante per chi, come loro, riesce a sognare nuovi scenari e a lavorare per realizzarli.

