Evento pubblico

Design Week 2012: al via l’evento Experience the Infinity by Asus

In una dimensione in cui il tempo sembra rallentare e lo spazio dilatarsi e diventare infinito, i visitatori sono accompagnati in un percorso che si svela progressivamente nell’alternanza sapiente di luci e semi oscurità, alla scoperta delle più recenti e sorprendenti soluzioni firmate Asus.
Si inaugura oggi, con l’anteprima per la stampa, 'Experience the Infinity', l’evento che conferma anche quest’anno la presenza di Asus alla Milano Design Week 2012 e che, dal 17 al 22 aprile, aprirà le porte anche ai visitatori di tutto il mondo che giungeranno a Milano per l’appuntamento diventato ormai sinonimo di arte, innovazione e design in tutte le declinazioni.
asus.jpg
L’esclusivo allestimento realizzato presso lo spazio QuattrocentoMQ - situato all’interno del grande cortile dell’Opificio 31 in Via Tortona 31 – è stato progettato e realizzato a cura di Conte Oggioni Partners, agenzia di comunicazione e design con base a Milano, ma operativa sia in Italia che all’estero grazie ad un team multidisciplinare di professionisti con esperienza specifica nei settori della comunicazione, del design e dell’architettura. Il progetto, frutto di questa fortunata collaborazione, definisce uno spazio entro il quale i visitatori avranno la possibilità di apprezzare una dimensione tecnologica inedita e originale, sperimentando da vicino le ultime novità di casa Asus e soprattutto toccare con mano l’attesissimo PadFone.

Asus accoglierà i visitatori in un’atmosfera dai richiami Zen, dove l’unione tra spazio fisico e infinito darà vita ad un’esperienza totalizzante, in cui le più recenti e avanzate proposte tecnologiche saranno assolute protagoniste. Nella sala principale, tablet, notebook, Ultrabookä e smartphone saranno sospesi nello spazio, connotati graficamente da immagini evocative e simboliche che ne sintetizzano carattere e natura. Le forme degli oggetti fluttuanti nell’aria saranno sottolineate da un’illuminazione studiata ad hoc per evidenziare ogni singolo prodotto esposto, facendoli affiorare dalla semi oscurità.

A ogni dispositivo sarà dedicata una specifica installazione, con una enorme cornice ad abbracciare ed inquadrare il device sospeso nell’aria, offrendo così la possibilità di apprezzarne soluzioni progettuali, linee e materiali. Nelle postazioni collocate accanto a ciascuna cornice il pubblico potrà, invece, scoprire ancora più da vicino le soluzioni proposte, toccandole con mano e interagendo con queste, sperimentandone personalmente le performance, la versatilità, l’ergonomia e la facilità di utilizzo.

Un sottile fil-rouge unisce le nuove proposte in ambito mobile firmate ASUS e svela l’origine dell’ambientazione scelta per questo suggestivo allestimento: il tema circolare riproposto nelle cover di Zenbook, PadFone e Transformer Pad, che ha ispirato direttamente il team dell’Asus Design Center nel progettare forme e soluzioni tutte diverse tra loro, tutte ugualmente originali, ciascuna nata per rispondere al meglio ad attese ed esigenze specifiche ed eterogenee.

Sicuro protagonista del progetto Experience the Infinity sarà l’attesissimo Asus PadFone, già vincitore del premio 'Best of Innovations' nella categoria dei dispositivi wireless al CES 2012 di Las Vegas. 

Asus arricchisce ed estende ulteriormente la propria presenza durante la settimana dedicata al Design rinnovando anche la collaborazione con Superstudio Più (via Tortona 27), sede del Temporary Museum of New Design, la cui sala stampa verrà allestita con gli Ultrabook della serie Asus Zenbook. Ulteriore riferimento durante la settimana sarà la Press Lounge del circuito Tortona Design Week (Via Tortona 31) di cui Asus sarà main sponsor e che offrirà ai giornalisti della stampa nazionale e internazionale la possibilità di toccare con mano e sperimentare più direttamente le più interessanti proposte firmate Asus.