Evento pubblico
Firenze&Fashion, una città in festa con RCS
L'80° edizione di Pitti Immagine Uomo si è aperta il 14 giugno 2011 con un evento grandioso che ha coinvolto la città di Firenze, una notte di negozi aperti, spettacoli e musica nel cuore del centro storico. Grazie al patrocinio del Comune di Firenze, le testate del gruppo RCS si sono riunite accogliendo, in piazza della Repubblica, centinaia di persone tra addetti ai lavori, curiosi e turisti. Un evento multicolor progettato a più mani. Tra i soggetti che lo hanno reso possibile la società Guest System che ne ha curato gli allestimenti e l’organizzazione on-site.
Firenze, 14 giugno 2011, una città in festa grazie all'iniziativa Firenze&Fashion organizzata da RCS con le proprie testate, in collaborazione con Comune di Firenze, Regione Toscana e Pitti Immagine.
La sinergia tra i negozi del centro, con apertura straordinaria serale e gli eventi in piazza della Repubblica, hanno sottolineato il prestigio di Pitti Uomo alla sua 80° edizione. La voce di Noemi ha fatto da protagonista della serata, accompagnata dall'elettrizzante spettacolo 'aereo' di Molecole.
Ingrediente in più il concorso vetrina sul tema “Il Viaggio” proposto da RCS Pubblicità, che ha visto la partecipazione di decine di negozi: tra i finalisti, il premio Miglior Vetrina è stato vinto da Fratelli Rossetti.
Firenze&Fashion non è stata soltanto moda, ma anche cultura, spettacolo e tecnologia.
Un evento multicolor progettato a più mani. Tra i soggetti che lo hanno reso possibile la società Guest System che ne ha curato gli allestimenti e l’organizzazione on-site.
La notte di Firenze ha visto infatti la partecipazione in qualità di main partner di Vodafone Italia, con lo stand di piazza della Repubblica allestito come una sorta di set fotografico e il flagship di Via dei Martelli, entrambe aperti fino a mezzanotte dove i tantissimi visitatori hanno potuto provare la nuova collezione di smartphone ed offerte dedicate all'estate ed a Firenze in particolare.
“Con Firenze&Fashion - dichiara Raimondo Zanaboni, amministratore delegato di RCS Pubblicità, - abbiamo messo in gioco l’esperienza già collaudata a Milano in occasione del Salone del Mobile e di Milano Design Week, dove gli appuntamenti legati al mondo della moda e del design escono dai confini dell’esposizione fieristica coinvolgendo l’intera città in percorsi culturali, artistici e in occasioni di shopping di qualità. Nella nostra offerta di progetti di comunicazione integrata, gli eventi sul territorio occupano oggi un ruolo di primo piano per dare visibilità ai brand dei nostri clienti e coinvolgendo ampie audience di pubblico. Ne sono un esempio concreto i prossimi appuntamenti in autunno di MEET DESIGN, a Roma e Torino, con mostre, eventi e incontri dedicati al mondo del design (www.meetdesign.it).”

