Evento pubblico
Free Event firma il ritorno di Laura Pausini
Migliaia di fan provenienti dall’ Italia e dall’estero si sono radunati al Palafiera di Forlì per dare il “Benvenuto” a Laura Pausini in occasione di un “Red Carpet Party” organizzato da Free Event, sotto la direzione creativa di Andrea Camporesi. Un’occasione che la cantante ha voluto regalare esclusivamente agli iscritti al Fan Club alla vigilia dell’ uscita mondiale del suo nuovo album “Inedito”, disponibile dall’11 novembre per Atlantic Warner Music, che segna il suo ritorno sulle scene dopo due anni di assenza.
Domenica 11 settembre Forlì è stata invasa dal popolo di Laura Pausini: tra le tante bandiere che hanno colorato la città anche quelle di Messico, Perù, Polonia, Francia, Spagna e Olanda, in rappresentanza dei centinaia di migliaia di iscritti al fan club e al milione abbondante di amici sulla sua pagina ufficiale di Facebook. Il Palafiera di Forlì per l’occasione è stato vestito di rosso così come tutti i fan, come richiesto dal tema della festa. Il 'Red carpet Party' è stato organizzato da Free Event con la direzione creativa di Andrea Camporesi (nella foto).
Uno spettacolo durato 4 ore, nel quale Laura ha interagito con i suoi fan e ha cantato con loro alcuni dei brani che hanno accompagnato la sua carriera musicale. Un unico tema, il colore rosso, che è stato più volte protagonista nel corso della giornata. Laura ha premiato i costumi più originali realizzati dai suoi fan proprio sull’onda di questo tema.
Sul palco anche un’ospite d’eccezione. Piero Chiambretti si è presentato davanti ai cancelli del Palafiera a Forlì, in fila insieme ai migliaia di fan di Laura Pausini. Travestito con parrucca e capelli lunghi, in una versione vintagè irriconoscibile, Chiambretti si è intrufolato tra il pubblico e, accompagnato da una troupe, ha ripreso alcuni dei personaggi del “popolo di Laura” che hanno affollato il 'The Red Carpet Party'.
A metà del 'Red Party' la Pausini ha percepitò la presenza tra il pubblico di un fan particolare e lo ha invitato a sfilare sul tappeto rosso, a raggiungerla sul palco e a svelarsi. A quel punto Chiambretti ha salutato Laura e ha dato appuntamento ai fan all’11 novembre, per una speciale festa televisiva che sta preparando per il ritorno dell’artista. Lo scopo della sua partecipazione a Forlì è stato proprio quello di “entrare nel mondo di Laura” per conoscere e approfondire i segreti del successo che fa di Laura Pausini una delle stelle principali dello
showbusiness internazionale. La cantante ha infatti deciso di presentare il suo nuovo lavoro, dopo due anni di assenza dalle scene, su Italia Uno in uno speciale, ’Muzik’, che Chiambretti le dedicherà in occasione del suo ritorno.
Lo spettacolo è terminato con la presentazione in anteprima ai suoi fan del nuovo singolo “Benvenuto”. Laura è apparsa emozionata ma ha saputo padroneggiare la scena in modo spontaneo, caratteristica che da sempre contraddistingue l’artista e la rende per questo così amata dal suo pubblico.
Credits:
Direttore creativo e regia: Andrea Camporesi
Direttore di Produzione: Bicio Marchi
Disegno Luci: Francesco De Cave
Regia Audio: Marco Monforte e Mauruzio Maggi
Accounting: Fabio Sartoni
Project Coordinator: Gloria Cova
Animazione Video e Foto: Naphtalina
Video: Event Management
Service: Agorà
Fan Club Laura Pausini
Gentemusic
F&P Group
Goigest

