UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Con la sponsorship di Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera complessivamente i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Evento pubblico

Grande successo per la prima edizione di Sports Days

Grande successo per la prima edizione della manifestazione frutto dell'accordo tra Coni Servizi S.p.A. e Rimini Fiera S.p.A. conclusasi dopo 3 giorni di divertimento, esibizioni, competizioni, ma anche convegni, approfondimenti e incontri d'affari per le discipline sportive. Presenti numerose stelle dello sport di ieri e di oggi.
E' stata un successo la prima edizione di Sports Days, la grande kermesse di 3 giorni dedicata allo sport in tutte le sue forme, nata dell'accordo tra Coni Servizi S.p.A. e Rimini Fiera S.p.A., che si è svolta all'interno del quartiere fieristico riminese dal 9 all'11 settembre 2011.
I visitatori sono stati 31.355, dei quali 484 dall’estero, con grande affluenza di rappresentanti federali, organismi sportivi, atleti da tutto il mondo, sportivi, appassionati, fan, pubblico generico e famiglie. Ben 3.142 le società sportive accreditate. Attraverso le due anime della manifestazione BTC e BTB sono stati coinvolti sia gli operatori professionali, sia gli appassionati. 163 i giornalisti presenti e già 55 i milioni di contatti raggiunti con una copertura mediatica nelle fasce di maggior ascolto dei principali telegiornali Rai e Mediaset, approfondimenti dei programmi sportivi delle tv satellitari e digitali, speciali di network radiofonici, articoli dedicati su tutti i quotidiani sportivi, le media partnership de La Gazzetta dello Sport e di QS Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno.
Dislocata su 12 padiglioni, per 140 mila metri quadrati di superficie espositiva, e con il coinvolgimento di 50 organismi sportivi, la manifestazione ha ospitato centinaia di eventi, gare, esibizioni e dimostrazioni alla presenza dei campioni di tutti gli sport olimpici e personaggi del mondo dello spettacolo. 

Sports Days ha aperto le danze in grande stile. Grande spazio al mondo degli affari con incontri BTB e approfondimenti del settore, con oltre 40 convegni in sale gremite. Grande attenzione ha raccolto la nuovissima disciplina del Basket 3on3, che ha visto qui a Rimini la prima edizione del Campionato Mondiale organizzato da FIBA e FIP. 36 le squadre maschili, 24 quelle femminili, che si sono sfidate per il titolo mondiale in tornei under 18, in partite in contemporanea su 8 campi diversi. Ottimi i piazzamenti dell’Italia, sempre sul podio: seconda nel femminile, battuta in finale dalla Spagna, e terza nel maschile, dopo la vittoriosa Nuova Zelanda e la Bulgaria.

Nei tre giorni gli Organismi Sportivi hanno anche allestito, all’interno della Galleria dello Sport, spazi dedicati alla pratica della loro disciplina sportiva e organizzato momenti per il pubblico degli appassionati e delle aziende per presentare calendari, attività e informazioni sulla prossima stagione sportiva.
yuri copia.jpg
Michele Barbone, presidente del Comitato Tecnico di Gestione di Sports Days e Membro Giunta Nazionale CONI: "Plaudo alla partnership tra CONI Servizi e Rimini Fiera in quanto le sinergie tra queste due importanti società hanno dimostrato già da questa prima edizione di poter portare benefici a tutto lo sport italiano. Gli organismi sportivi hanno avuto la possibilità di mettere in mostra le proprie iniziative e le loro attività nel contesto di un’organizzazione, la Fiera di Rimini, collaudata e all’avanguardia nel panorama nazionale. A Rimini lo sport italiano ha conquistato ulteriori opportunità di sviluppo sul piano promozionale unitamente alle aziende che vi investono. Una marcia in più di cui si sentiva il bisogno".

Soddisfazione anche nelle parole del Presidente di Rimini Fiera S.p.A., Lorenzo Cagnoni: "Siamo contenti di aver potuto ospitare l'intero mondo dello sport italiano attraverso questa nuova manifestazione che si è rivelata promettente e con grandi potenzialità di crescita. Abbiamo messo in campo la capacità, tutta nostra, di organizzare sia manifestazioni rivolte esclusivamente al trade, sia eventi di straripante popolarità e siamo convinti che Sports Days  abbia trovato l’ambiente ideale, potendo offrire al mercato ed al pubblico una formula interessante, utile alle imprese e capace di appassionare gli sportivi".

Marco Borroni, Direttore del Comitato Tecnico di Gestione di Sports Days: "Siamo orgogliosi di aver dato il via a Sports Days. Tante sono le idee scaturite già da questa prima edizione, tutte concorrenti all'ampliamento e alla crescita della manifestazione che ci ha dato segnali positivi fin dall’esordio. Fin dall'anno prossimo puntiamo ad un maggior coinvolgimento delle giovani generazioni e a più appuntamenti competitivi".