UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Con la sponsorship di Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera complessivamente i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Evento pubblico

iStockphoto porta iStockalypse a Milano insieme a Canon

Per la prima volta iStockalypse arriva in Italia: cinque giorni di approfondimenti e di fotografia. Uno sguardo diretto per capire come fare della fotografia stock una professione. Canon Europe sponsor ufficiale di iStockalypse Milano.
iStockphoto ha annunciato che la prima iStockalypse in Italia, una manifestazione di cinque giorni interamente dedicata alla fotografia, si terrà a Milano e dintorni dal 28 settembre al 2 ottobre 2011. L’evento è organizzato in collaborazione con Canon, leader mondiale nei prodotti e nelle soluzioni per l'imaging, che nell'ambito della propria sponsorizzazione metterà a disposizione attrezzature fotografiche ed esperti.
home copia.jpg
iStockalypse nasce agli inizi del 2005 come manifestazione ufficiale di iStockphoto (iStock). In questo contesto, creativi e fotografi appartenenti alla comunità internazionale degli artisti iStock si ritrovano per collaborare, scambiare conoscenze e consigli relativamente a tutto quanto concerne la fotografia stock. Questo appuntamento trasforma gli appassionati in fotografi esperti fornendo loro conoscenze utili per una carriera professionale, mentre contribuisce a sviluppare le competenze di chi è già professionista.
Ogni giornata della manifestazione offre l'occasione di prendere parte a shooting fotografici di alto livello attentamente pianificati e selezionati in quanto a location, modelli, abbigliamento e fashion designer, specialisti di trucco e acconciature, accessori, apparecchiature professionali ed esperti pronti a indirizzare i fotografi con i loro consigli.

Nick King, Vice President, International, di iStockphoto, afferma: "Tutto dell'Italia è meraviglioso: la lingua, l'architettura, il paesaggio, il cibo, i vini e ovviamente la moda, sempre raffinata e ricercata. Aggiungiamo a tutto questo la collaborazione tra alcuni dei migliori fotografi del settore e otteniamo una ricetta che promette risultati fantastici. Siamo felicissimi di collaborare con Canon per portare per la prima volta l'esperienza dell’iStockalypse a Milano".

Kieran Magee, European Professional Imaging Marketing Director di Canon Europe, dichiara: "iStockalypse è una iniziativa fenomenale per spingere i partecipanti a raggiungere nuovi livelli di capacità, individualmente e in team. Gli esperti Canon saranno a disposizione durante l'evento per fornire consigli, attrezzature e insegnamenti. Tutti, dai principianti fino ai professionisti affermati, hanno la possibilità di condividere ciò che sanno e creare immagini stupende insieme con amici vecchi e nuovi".

iStockalypse è organizzata da uno staff ufficiale con il coinvolgimento sul territorio di appartenenti alla community. I contributor (fotografi) italiani presenti a ogni evento metteranno a disposizione la propria conoscenza diretta dell'anima culturale del luogo. Dopo il primo appuntamento tenutosi a Las Vegas, iStock ha toccato quindi Boston, Praga, la Slovenia, Barcellona, Marsiglia, Austin, Buenos Aires, Toronto, Seattle, New York, Berlino, Istanbul, Cannes, Tokyo, Calgary, Malta e Londra, e non intende fermarsi.

iStockalypse Milano attingerà a piene mani dall’esperienza della dinamica community dei contributor locali e sarà supportata dal team della filiale italiana, incluso il nuovo Country Manager, Nicola Ghezzi. Nell'ambito dell'accordo di sponsorizzazione con iStock, Canon Europe metterà attrezzature ed esperti a disposizione di fotografi e videografi sia in studio che nei vari ambienti e spazi esterni.