Evento pubblico
London & Partners lancia il progetto 'World Record London'
Da oggi Londra si prefigge di battere 20 record mondiali. La competizione coinvolgerà persone, attrazioni, università, aziende, sport e trasporti. Tutti i record saranno giudicati da 'Guinness World Record', l’autorità internazionale per i record. Il progetto si è aperto con una ‘gara di resistenza di abbracci’.
London & Partners, l’agenzia promotrice della Capitale inglese, ha lanciato World Record London – una nuova campagna con lo scopo di far vincere alla città di Londra più record possibili nei prossimi sei mesi.
In attesa dei Giochi Olimpici e Paralimpici 2012, l’azienda, che promuove la città, tenterà più di 20 “Guinness World Record” per festeggiare Londra.
La competizione coinvolgerà persone, attrazioni, università, aziende, sport e trasporti. Tutti i record saranno giudicati da “Guinness World Record” – l’autorità internazionale per i record.
Da oggi si è aperto l'evento con una prima iniziativa presso la stazione di St. Pancreas ‘gara di resistenza di abbracci’. La competizione deve durare almeno 24 ore e 34 minuti per battere il record di resistenza nell’abbracciare un’altra persona. Tra i concorrenti partecipano alcune personalità di Londra tra cui Mayella Reynolds, fondatrice del movimento ‘Random Huggers’ un movimento sul web che da qualche anno regala abbracci in giro per il mondo.
Questa competizione è solo la prima di una serie tra cui: 'la parata delle barche più grande del mondo’ per il giubileo della regina, ‘la foto più grande del mondo’ e ‘la caccia all’uovo più grande del mondo’.
I londinesi e i visitatori potranno partecipare ad alcuni record mondiali durante la campagna, registrandosi a Guinness Wolrd Records Challengers: http://challengers.guinnessworldrecords.com/
L’anno scorso, Londra ha dato il benvenuto a più di 25 milioni di visitatori che hanno contribuito all’economia della Capitale con 16 miliardi di sterline. Nel 2012, World Record London festeggerà Londra mostrando quanto valga la pena di visitarla, investire nella città o fare i propri studi qui.
Gordon Innes, CEO, London & Partners dichiara: “World Record London è una campagna ideale per dare un caloroso benvenuto ai visitatori e festeggiare la città in un anno molto speciale. Con ognuno di questi record sarà possibile mostrare i lati migliori e interessanti della città e sottolineare quanto Londra stia attraversando un periodo interessante. Nei prossimi sei mesi avranno luogo una serie di eventi straordinari e quale migliore modo di iniziare se non con un abbraccio da Londra!”
Visitate www.visitlondon.com/worldrecordlondon per vedere cosa succederà nelle prossime tappe del World Record London e avere informazioni sulla Capitale.

