Evento pubblico

Next 3Dreams: Mondadori inaugura con Pitti Immagine la kermesse di moda maschile

Il 'sogno' è al centro di Next 3Dreams, l'evento speciale organizzato da Mondadori in occasione di Pitti Uomo n° 80, in programma per lunedì 13 giugno a Firenze. La kermesse è realizzata grazie alla collaborazione di importanti partner tra cui la Regione Sardegna, Dada Cucine, Disaronno e Asus, insieme a Skoda e Corradi, che hanno rinnovato anche quest’anno la loro partecipazione. Il catering sarà curato da Visconti Banqueting e il vino sarà dei vigneti siciliani di Cusumano. L’evento è coordinato dall’agenzia La Buccia, mentre gli allestimenti alla Stazione Leopolda sono stati realizzati da Cleaf e Omnidecor.
Mondadori apre il calendario di iniziative di Pitti Uomo n. 80 con Next 3Dreams, evento realizzato in collaborazione con Pitti Immagine.
Lunedì 13 giugno alle ore 20.00 avrà luogo nei suggestivi spazi della Stazione Leopolda di Firenze una sfilata in 3D con protagoniste le principali aziende moda italiane e internazionali: una passerella virtuale dove le collezioni si raccontano riferendosi agli stimoli sensoriali che le hanno ispirate.

Next 3Dreams sarà presentato da Angelo Sajeva, presidente e amministratore delegato di Mondadori Pubblicità. Alla serata parteciperanno il presidente di Pitti Immagine, Gaetano Marzotto, e l’amministratore delegato, Raffaello Napoleone, insieme al management dell’ente fiorentino.
Saranno inoltre presenti Stefano De Alessandri, direttore generale Periodici Italia del Gruppo Mondadori e i direttori delle testate Mondadori, Vera Montanari (Grazia, Grazia Uomo e Flair), Giorgio Mulè (Panorama e Panorama Economy), Emanuele Farneti (Panorama Icon) e Luigi Grella (Men’s Health).

next.jpg

"Abbiamo iniziato l’attività al Pitti nel 2008 organizzando degli appuntamenti in cui i direttori delle testate rivolte a un target maschile si confrontavano con gli operatori del settore sullo stile italiano, sul made in Italy e sui suoi codici - ha dichiarato Angelo Sajeva, presidente e amministratore delegato di Mondadori Pubblicità -. Dal 2009 siamo inoltre presenti a Pitti Uomo con lo spazio 'Appointment', che dallo scorso gennaio è in una posizione autorevole e di indiscussa visibilità nel Piazzale delle Ghiaie, segnale sempre più forte e positivo di un rapporto con Pitti".
 
All’evento parteciperanno 19 aziende leader nella moda maschile che sulla passerella virtuale di Next 3Dreams proporranno le collezioni della primavera/estate 2011-2012: All 4 one, ALV, Bagutta, Boglioli, Burlington, Brooksfield, Brosway, Carrel, Essenza, Fred Mello, GeoSpirit , H2O, Heavy Project, Lacoste, Mabrun, Marzullo Cravatte, Myths, Piero Guidi, VaBene.

Ad accompagnare la serata la musica di R101, che insieme ai conduttori Tamy T e Chiara Lorenzutti renderanno ancora più piacevole e divertente l’atmosfera. R101 ha dato inoltre l’opportunità ad un ascoltatore di vincere un week-end per due persone a Firenze e di partecipare a Next 3Dreams (registrandosi dal 5 al 10 giugno su R101.it).

La serata Next 3Dreams sarà seguita online da Tgcom e on air da R101, con interviste agli esponenti della moda maschile, veri protagonisti dell’evento. Grazia.it seguirà in esclusiva il backstage delle sfilate, con video pillole sul dietro le quinte della sfilata Next 3Dreams, disponibili online da martedì 14 giugno.

Dal 13 al 17 giugno Mondadori sarà inoltre presente all’interno dell’area espositiva di Pitti Uomo n. 80 con lo spazio Appointment, posizionato nel cuore della Fortezza da Basso, nel Piazzale delle Ghiaie, presso il quale verranno organizzati degli incontri esclusivi con i protagonisti del fashion system. Mondadori Appointment rappresenta un punto d’incontro, di dialogo e di convergenza tra gli interessi della moda e i prodotti del Gruppo Mondadori: il 14 giugno Men’s Health organizza un aperitivo tra i clienti moda del giornale presenti a Pitti e la redazione del mensile, rappresentata dal direttore Luigi Grella e dal fashion director Paolo Lapicca.

Next 3Dreams è stato realizzato grazie alla collaborazione di importanti partner tra cui la Regione Sardegna, Dada Cucine, Disaronno e Asus, insieme a Skoda e Corradi, che hanno rinnovato anche quest’anno la loro partecipazione.
Il catering sarà curato da Visconti Banqueting e il vino sarà dei vigneti siciliani di Cusumano. L’evento è coordinato dall’agenzia La Buccia. Gli allestimenti alla Stazione Leopolda sono stati realizzati da Cleaf e Omnidecor.