Evento pubblico

Piazza San Marco a Venezia ospita la grande lirica

Cresce l’attesa a Venezia per il 'Gran galà dell’opera', prestigioso appuntamento con l’Orchestra Filarmonica della Fenice diretta da Riccardo Frizza, il tenore Ramón Vargas e la soprano Maria Alejandres, che si esibiranno nell’esecuzione delle pagine più belle del repertorio belcantistico di Verdi, Bizet, Puccini, Gounod, Donizetti, Rossini.
Piazza San Marco a Venezia il prossimo 20 luglio 2011 alle ore 21:30 ospiterà un evento musicale di straordinario spessore: il 'Gran Galà dell’Opera', che vedrà protagonisti l’Orchestra Filarmonica del Teatro La Fenice di Venezia, diretta per l’occasione dal Maestro Riccardo Frizza, il tenore Ramón Vargas e la soprano Maria Alejandres, nell’esecuzione di arie e sinfonie tratte dalle opere della grande lirica italiana e internazionale.

Il programma proposto, pensato per l’occasione, spazia da indimenticabili pezzi solistici a pagine di più rara esecuzione, tratti da opere di Verdi, Bizet, Puccini, Gounod, Donizetti, Rossini.
L’Orchestra Filarmonica della Fenice sarà diretta dal Maestro Riccardo Frizza, che prossimamente sarà impegnato con Manon Lescaut al New National Theatre di Tokyo, Lucrezia Borgia a San Francisco, Lucia di Lammermoor a Dallas, Cenerentola all’Opera Bastille di Parigi, una nuova produzione di Elisir d’amore a Dresda e Il Trovatore al Teatro La Fenice a Venezia a Dicembre 2011.
piazza2.jpg
I solisti che si esibiranno sul palcoscenico di Piazza San Marco saranno il tenore messicano Ramon Vargas, specializzato nei principali ruoli del repertorio belcantistico con cui ha già calcato i più rinomati teatri nel mondo, e la giovane e assai promettente soprano messicana Maria Alejandres.

L’Orchestra Filarmonica della Fenice, nata su iniziativa dei Professori d’Orchestra della Fondazione veneziana, si avvale della prestigiosa collaborazione di solisti e direttori d’orchestra di fama internazionale (il direttore del concerto inaugurale è stato Riccardo Chailly) e conferma la grande attenzione nel promuovere l’immagine di Venezia, del Teatro La Fenice e della sua Orchestra in Italia e nel mondo attraverso la proposta del grande repertorio lirico e sinfonico.

Informazioni sull’acquisto dei biglietti - sono previste delle riduzioni per gli abbonati del Teatro La Fenice e per i giovani fino ai 26 anni - e programma dettagliato sul sito web www.veneziamarketingeventi.it.