Evento pubblico
Tante le aziende che hanno scelto Sport Expo per promuovere i propri prodotti
Promuovere il proprio marchio attraverso lo sport e il divertimento: sono davvero tante le aziende che hanno scelto la festa dello sport per avvicinare il mondo dei ragazzi ai propri prodotti. Proporsi attraverso il gioco è l’obiettivo di quanti hanno aderito all’iniziativa. L’appuntamento con Sport Expo è per sabato 28 e domenica 29 maggio, dalle 8:30 alle 19:00, presso la Fiera di Verona.
Sport Expo è una festa dello sport dedicata ai ragazzi ed alle loro famiglie, una 'fiera dinamica' che racchiude al proprio interno tante attività e diversi modi per scoprire e conoscere da vicino più di 40 discipline sportive. E’ una grande vetrina sportiva ma non con 'manichini' statici, bensì con migliaia di bambini impegnati in tornei, giochi e prove gratuite di sport, anche quelli più di nicchia.
Le aziende che hanno sposato il progetto contribuiscono a rendere la manifestazione ancora più a misura di ragazzo, attivandosi con aree dedicate attraverso giochi, intrattenimenti e tornei. Non sarà la classica presenza statica fieristica dove si espongono i propri prodotti. Sarà invece un mettersi a disposizione dei più piccoli e delle loro famiglie, per parlare il loro linguaggio, per conoscersi divertendosi.

Il 2011 sarà l’anno della quinta edizione di Sport Expo, evento che ha registrato nel tempo una crescita costante e importante, anche per merito dei partner che hanno contribuito a rendere la manifestazione un punto di riferimento per il movimento sportivo giovanile.
LIDL Italia è oramai parte integrante di Sport Expo, confermandosi per il terzo anno consecutivo presenter partner dell’iniziativa, riconoscendosi nei valori quali salute, benessere e qualità della vita, propri anche della manifestazione. L’azienda, tramite questo annuale appuntamento con Sport Expo, desidera infatti far conoscere il significato del proprio slogan 'Sulla via del domani'. Con esso Lidl esprime la volontà di essere parte attiva di una serie di iniziative atte alla salvaguardia dell’ambiente, al risparmio energetico, al consapevole uso delle risorse naturali ed all’educazione a stili di vita sani. All’interno della kermesse, Casa Lidl diventerà un luogo colorato e divertente, dove il sabato i bambini potranno cimentarsi in percorsi motori che metteranno alla prova le loro abilità, mentre la domenica ospiterà le attese finali del Torneo Provinciale di Minivolley.
Entra a far parte del mondo Sport Expo anche Gioco del Lotto. Già main sponsor del progetto 'Vivere da Campione', iniziativa dedicata a Giovanni Paolo II e al mondo dello sport, soprattutto quello giovanile, Gioco del Lotto ha voluto essere partner della nuova edizione di Sport Expo, trattandosi di un evento che unisce alla passione per lo sport, l’attenzione ai giovani e alla scuola. La zona Gioco del Lotto Basketville sarà adibita a tornei ed esibizioni della FIP, a dimostrazione della vicinanza storica tra Gioco del Lotto e la pallacanestro.

Importanti new entry di Sport Expo 2011 sono Agsm, società leader di Verona nella distribuzione di energia elettrica e gas dal 1898, Gualapack, leader nella costruzione di imballaggi flessibili e Amia, la società che si occupa per Verona della raccolta e trasporto dei rifiuti.
L’official sponsor Agsm, al fine di insegnare in modo divertente e innovativo ai bambini il concetto di energia rinnovabile, grazie agli elementi di acqua, sole e vento, offrirà simulazioni e attività sportive legate alla disciplina della canoa e al windsurf. Nell’Area Agsm i ragazzi misureranno la propria forza attraverso un pagaiometro e potranno essere protagonisti di un’avvincente sfida legata allo sforzo fisico e al concetto di energia.
Accedere al mondo subacqueo sarà invece possibile attraverso l’Area Gualapack che, con giochi di pesca subacquea e tiro al bersaglio in una apposita piscina, avvicinerà i bambini a questa disciplina sportiva. Nella zona CreativeExpo Gualapack allestirà anche un vero e proprio laboratorio dove i ragazzi potranno dare sfogo alla loro fantasia con coloratissimi e divertentissimi packaging.
Con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi sul tema dell’emergenza ambientale e al riciclo dei rifiuti, nell’Area Amia saranno organizzati giochi riconducibili al mondo del basket, tra cui l’eco-canestro.
Asics, da sempre attenta agli eventi sportivi dedicati ai ragazzi, sarà il partner tecnico delle zone dedicata alla pallavolo e all’atletica.
Boing tv rinnova per il secondo anno la media partnership con Sport Expo, allestendo uno spazio colorato in cui i bambini potranno divertirsi e giocare con i loro eroi preferiti.
L’appuntamento con Sport Expo è per sabato 28 e domenica 29 maggio, dalle 8:30 alle 19:00, presso la Fiera di Verona. Ingresso da Re Teodorico, completamente gratuito per tutti.
Le aziende che hanno sposato il progetto contribuiscono a rendere la manifestazione ancora più a misura di ragazzo, attivandosi con aree dedicate attraverso giochi, intrattenimenti e tornei. Non sarà la classica presenza statica fieristica dove si espongono i propri prodotti. Sarà invece un mettersi a disposizione dei più piccoli e delle loro famiglie, per parlare il loro linguaggio, per conoscersi divertendosi.

Il 2011 sarà l’anno della quinta edizione di Sport Expo, evento che ha registrato nel tempo una crescita costante e importante, anche per merito dei partner che hanno contribuito a rendere la manifestazione un punto di riferimento per il movimento sportivo giovanile.
LIDL Italia è oramai parte integrante di Sport Expo, confermandosi per il terzo anno consecutivo presenter partner dell’iniziativa, riconoscendosi nei valori quali salute, benessere e qualità della vita, propri anche della manifestazione. L’azienda, tramite questo annuale appuntamento con Sport Expo, desidera infatti far conoscere il significato del proprio slogan 'Sulla via del domani'. Con esso Lidl esprime la volontà di essere parte attiva di una serie di iniziative atte alla salvaguardia dell’ambiente, al risparmio energetico, al consapevole uso delle risorse naturali ed all’educazione a stili di vita sani. All’interno della kermesse, Casa Lidl diventerà un luogo colorato e divertente, dove il sabato i bambini potranno cimentarsi in percorsi motori che metteranno alla prova le loro abilità, mentre la domenica ospiterà le attese finali del Torneo Provinciale di Minivolley.
Entra a far parte del mondo Sport Expo anche Gioco del Lotto. Già main sponsor del progetto 'Vivere da Campione', iniziativa dedicata a Giovanni Paolo II e al mondo dello sport, soprattutto quello giovanile, Gioco del Lotto ha voluto essere partner della nuova edizione di Sport Expo, trattandosi di un evento che unisce alla passione per lo sport, l’attenzione ai giovani e alla scuola. La zona Gioco del Lotto Basketville sarà adibita a tornei ed esibizioni della FIP, a dimostrazione della vicinanza storica tra Gioco del Lotto e la pallacanestro.

Importanti new entry di Sport Expo 2011 sono Agsm, società leader di Verona nella distribuzione di energia elettrica e gas dal 1898, Gualapack, leader nella costruzione di imballaggi flessibili e Amia, la società che si occupa per Verona della raccolta e trasporto dei rifiuti.
L’official sponsor Agsm, al fine di insegnare in modo divertente e innovativo ai bambini il concetto di energia rinnovabile, grazie agli elementi di acqua, sole e vento, offrirà simulazioni e attività sportive legate alla disciplina della canoa e al windsurf. Nell’Area Agsm i ragazzi misureranno la propria forza attraverso un pagaiometro e potranno essere protagonisti di un’avvincente sfida legata allo sforzo fisico e al concetto di energia.
Accedere al mondo subacqueo sarà invece possibile attraverso l’Area Gualapack che, con giochi di pesca subacquea e tiro al bersaglio in una apposita piscina, avvicinerà i bambini a questa disciplina sportiva. Nella zona CreativeExpo Gualapack allestirà anche un vero e proprio laboratorio dove i ragazzi potranno dare sfogo alla loro fantasia con coloratissimi e divertentissimi packaging.
Con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi sul tema dell’emergenza ambientale e al riciclo dei rifiuti, nell’Area Amia saranno organizzati giochi riconducibili al mondo del basket, tra cui l’eco-canestro.
Asics, da sempre attenta agli eventi sportivi dedicati ai ragazzi, sarà il partner tecnico delle zone dedicata alla pallavolo e all’atletica.
Boing tv rinnova per il secondo anno la media partnership con Sport Expo, allestendo uno spazio colorato in cui i bambini potranno divertirsi e giocare con i loro eroi preferiti.
L’appuntamento con Sport Expo è per sabato 28 e domenica 29 maggio, dalle 8:30 alle 19:00, presso la Fiera di Verona. Ingresso da Re Teodorico, completamente gratuito per tutti.

