Evento pubblico
Torna anche quest'anno Milano Fashion City
Al via la terza edizione di Milano Fashion City. Prende il via anche il progetto di Promos, l’azienda speciale per l’internazionalizzazione della Camera di Commercio di Milano, che coinvolge oltre 50 attori per far vivere e promuovere la città nel segno della moda.
La terza edizione del progetto promosso da Camera di Commercio e Promos parte con la prima manifestazione fieristica dedicata alla casa e
termina con la chiusura delle sfilate di Milano Moda Donna, passando per i Saloni Internazionali
dedicati al tessile, all’accessorio, per le manifestazioni dell’abbigliamento e il mondo degli
showroom e delle scuole di formazione del settore moda.
istituzioni locali, Comune, Regione e Provincia, insieme a Camera Nazionale della
Moda, Fiera Milano e Fondazione Altagamma. Oltre a main partner a rappresentanza di tutta la
filiera moda fra Associazioni di categoria del mondo del commercio e dell’artigianato, Enti Fieristici
e gran parte del cuore culturale della città milanese, con musei come La Triennale e Case Museo,
l’Associazione delle Gallerie d’Arte Moderna e il Festival musicale Mito SettembreMusica.
750.000 visitatori in città per assistere e vivere la moda, facendo sistema. Tra gli attori coinvolti anche Gruppi e Associazioni alberghiere, SEA aeroporti ed Alitalia per sostenere l’incoming degli operatori del settore con una serie di servizi dedicati e di incentive. Pier Andrea Chevallard, direttore di Promos - ha lo scopo di promuovere la nostra città, il nostro territorio e le numerose eccellenze di cui dispone nel corso delle settimane della moda milanese, che continuano a rappresentare un forte richiamo per operatori e visitatori da tutto il mondo. Le prime due edizioni del progetto hanno testimoniato come il settore moda abbia ancora un forte appeal e che, quando è sostenuto dalla sinergia tra pubblico e privato, garantisce ricadute positive su tutti i settori produttivi ed economici. Questa terza edizione è ancora più ricca di iniziative che intendono dare ancor più slancio alle settimane della moda e valorizzare Milano non solo come capitale mondiale dell’economia e della finanza ma anche dell’arte e della cultura". promozione internazionale del progetto, lo scorso giugno a San Paolo in Brasile, il sistema Milano Fashion City si presenterà a New York a novembre nell’ambito del Road Show Internazionale previsto tra il 2011 e il 2012 nelle principali capitali del fashion system e del mercato di filiera moda. Previste dopo New York anche Mosca, Shangai, Mumbai e Abu Dhabi.
750.000 visitatori in città per assistere e vivere la moda, facendo sistema. Tra gli attori coinvolti anche Gruppi e Associazioni alberghiere, SEA aeroporti ed Alitalia per sostenere l’incoming degli operatori del settore con una serie di servizi dedicati e di incentive. Pier Andrea Chevallard, direttore di Promos - ha lo scopo di promuovere la nostra città, il nostro territorio e le numerose eccellenze di cui dispone nel corso delle settimane della moda milanese, che continuano a rappresentare un forte richiamo per operatori e visitatori da tutto il mondo. Le prime due edizioni del progetto hanno testimoniato come il settore moda abbia ancora un forte appeal e che, quando è sostenuto dalla sinergia tra pubblico e privato, garantisce ricadute positive su tutti i settori produttivi ed economici. Questa terza edizione è ancora più ricca di iniziative che intendono dare ancor più slancio alle settimane della moda e valorizzare Milano non solo come capitale mondiale dell’economia e della finanza ma anche dell’arte e della cultura". promozione internazionale del progetto, lo scorso giugno a San Paolo in Brasile, il sistema Milano Fashion City si presenterà a New York a novembre nell’ambito del Road Show Internazionale previsto tra il 2011 e il 2012 nelle principali capitali del fashion system e del mercato di filiera moda. Previste dopo New York anche Mosca, Shangai, Mumbai e Abu Dhabi.

