Evento pubblico

Un'isola rosa a Milano per il Giro d'Italia

Seconda serata programmata per oggi, giovedì 19 maggio, dedicata al Giro d’Italia al Quartiere Isola di Milano. Continua il Concorso de La Gazzetta dello Sport per la Migliore Vetrina Rosa.
Dopo Brera, oggi - giovedì 19 maggio - è il Quartiere Isola a ospitare la seconda Festa Rosa che scalderà Milano in attesa del Grande Arrivo del 94° Giro d'Italia.
Tutte le vie del quartiere saranno addobbate con palloncini rosa e bandiere del Giro d’Italia del 150°, ma la serata avrà il suo fulcro in Piazza Minniti dove, dalle 18.30 alle 21.30, i DJ di Radio 105, radio ufficiale del Giro d’Italia intratterranno il pubblico con session InDaKlubb.
A seguire si esibirà il gruppo locale Sugar Daddy and the Cereal Killers.

Grazie al coinvolgimento dell’Associazione Commercianti Botteghe Isola, i negozi - aperti oltre il normale orario di chiusura - proporranno numerosissime iniziative a tema, cocktail e aperitivi rosa nei bar, torte ispirate al Giro nelle pasticcerie e musica dedicata alla bicicletta nei negozi.
Non mancheranno le attività didattiche realizzate in collaborazione con le scuole del quartiere.
rosa 2.jpg

I negozianti più creativi potranno partecipare al 'ConcorsoVetrina in Rosa', organizzato da RCS Sport - La Gazzetta dello Sport: le foto degli allestimenti a tema pubblicate sulla pagina Facebook del Giro d’Italia (www.facebook.com/giroditalia) che riceveranno il numero maggiore di 'mi piace' potranno vincere Maglie Rosa Ufficiali del Giro d’Italia e abbonamenti annuali alla Gazzetta dello Sport.