UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Evento pubblico

Vertical City Race e Torino Street Style: lo sport alternativo scende in piazza.

Una due giorni che inneggia allo sport e alla vita outdoor. Una nuova visione di spazio urbano che travolge gli atleti, il pubblico e la città intera. Le iscrizioni alla gara Vertical City Race sono aperte fino al 16 settembre sul sito www.verticalcityrace.it. L’iscrizione agli altri workshop e contest avviene in loco nei giorni della manifestazione.
Ritorna in piazza la Torino Street Style, weekend dedicato agli sport di strada. Le giovani Associazioni sportive torinesi coinvolte portano energia ed entusiasmo in città presentando discipline quali arrampicata sportiva, mountain-bike, skateboard, frisbee acrobatico, ruota di rhon, street golf, bmx, boulder, bike polo.

Un fine settimana spettacolare in cui si possono incontrare i campioni dello sport, partecipare a workshop e gareggiare in gare adrenaliniche. Il main event della manifestazione è la Vertical City Race, ideata e organizzata dall’A.S.D. Verticalife, gara multi-disciplinare a squadre unica ed emozionante, giunta alla sua seconda edizione. Le sei prove previste per questa competizione sono: 17 km di trail- running nel parco della Maddalena, 25 km di mountain-bike nel parco della Basilica di Superga, kayak sul fiume Po, teleferica tirolese ai Murazzi del Po, arrampicata sportiva in piazza Castello e gara di orienteering tra le vie e le piazze cittadine.
city.jpg
Sabato 17 settembre e domenica 18 presso gli stand del Verticalife & partner il pubblico potrà sfidare i campioni di ping pong e calciobalilla in sedia a rotelle, una parete di arrampicata sarà a disposizione per bambini e adulti con la possibilità di iscriversi a corsi per principianti, lezioni di surf da onda e lanci in paracadute attraverso una mostra fotografica sugli sport outdoor.

Sabato ore 21:00 presso il circolo canottieri Gli Amici del Fiume: proiezione del video- documentario 'the Runner' con protagonista il campione italiano di ultra-trail Marco Olmo, presenti i registi.

Sabato ore 22:30 spettacolo di danzasospeso sulla teleferica tirolese sul fiume Po in collaborazione con l’Associazione Vertigimn (Murazzi del Po – ponte Vittorio Emanuele I).

Domenica ore 18:00 premiazioni prime squadre classificate VCR in piazza Castello.

Una due giorni che inneggia allo sport e alla vita outdoor. Una nuova visione di spazio urbano che travolge gli atleti, il pubblico e la città intera. Le iscrizioni alla gara Vertical City Race sono aperte fino al 16 settembre sul sito www.verticalcityrace.it. L’iscrizione agli altri workshop e contest avviene in loco nei giorni della manifestazione.