Roadshow
MenCompany firma la regia del tour 'Black is Black'
12 tappe sul territorio nazionale per il roadshow che ha l'obiettivo di far conoscere la nuova gamma di notebook Samsung con tecnologia di processore Intel. Guerrilla, esperienza diretta, profilazioni e gadget sono gli strumenti di comunicazione a sostegno dell'attività.
Samsung e Intel presentano la nuova 'family' di notebook con tecnologia di processore Intel Centrino.
MenCompany, regista dell’operazione, porta la nuova family direttamente a contatto con il target obiettivo di Samsung attraverso un roadshow di 12 tappe sul territorio nazionale. L’azienda ha scelto un progetto di comunicazione non convenzionale per avvicinarsi alla gente, comunicare i valori del brand e il sito internet dedicato.
Su www.samsungblackisblack.it sono presenti i link di monclick.it e eprice.it da cui è possibile accedere alle pagine di shop online dedicate all’attività e acquistare direttamente i notebook Samsung.
La guerrilla è stata effettuata 2 giorni prima dell’attività in galleria e ha timbrato i centri urbani vicini e le zone adiacenti il centro commerciale. I passanti sono stati invitati a collegarsi a www.samsungblackisblack.it per 'scoprire il lato perfetto del nero' e giocare - con Samsung e Intel - con un advergame semplice e divertente.
Tutti coloro che giocheranno e completeranno correttamente l’advergame, avranno la possibilità di vincere 120 Back Up per sim e ritirare il premio direttamente presso lo stand Samsung-Intel posto in GDO.
Il pick up tour invece, arriverà un giorno prima delle attività negli shopping mall, toccando le piazze più frequentate dei centri urbani vicini e regalando una vera e propria esperienza. Nero, lucido e con grafiche eleganti, il pick up tour porterà per le città un maxi mock-up dinamico e offrirà la possibilità di vivere l’experience della family di notebook Samsung direttamente on site.
Il pick up, infatti, sosterà in alcune piazze prescelte e metterà a disposizione dei passanti 2 notebook Samsung da cui sarà possibile navigare in internet tramite wi-fi. Il pubblico potrà interagire attivamente con la family di prodotto, giocare sul sito www.samsungblackisblack.it e conoscere il road book dell’attività.
Dopo l’attività di avant tour, il progetto entra nel vivo con l’area 'Black is Black' posta nelle gallerie dei centri commerciali. Due giornate di attività in contemporanea su due location, saranno il luogo dell’emozione, della tecnologia e dell’interazione.
Il personale MenCompany coinvolgerà i passanti in una duplice esperienza: la prima, attraente e ludica, permetterà ai target di toccare con mano un mock-up interattivo, che avrà accanto un espositore di plexiglass con esposti 4 componenti indispensabili del notebook da porre nella corretta posizione. Per ogni componente inserito correttamente sullo schermo sarà visibile la spiegazione del componente e i vantaggi a esso legati. La seconda experience, invece, sarà regalata dalla family di notebook Samsung con tecnologia Intel: 6 postazioni attive, da toccare e usare, permetteranno di conoscere da vicino i prodotti e di navigare sui siti Samsung.it e Intel.it, ma anche di giocare direttamente su www.samsungblackisblack.it, lo spazio web dedicato all’advergame.
E poi ancora profilazioni, gadget e immediata disponibilità da parte di tutto lo staff presente. Gioco, interazione, divertimento e tante informazioni a disposizione degli utenti, grazie alla presenza di promoter specializzati e alla possibilità di approfondire la conoscenza dei modelli anche nell’electronics store posto in galleria.

