UPDATE:
Consorzio del Parmigiano Reggiano: gli investimenti in marketing e comunicazione crescono a quota 43,84 milioni di euro nel 2026 per sostenere lo sviluppo della domanda in Italia e all'esteroSimpol. the reactive agency chiude il 2025 in crescita: 15 nuovi clienti, nuovi servizi e un fatturato previsto di oltre 2 milioni di euroSalumificio Mec Palmieri e Armando Testa Torino raccontano la “favola di Favola” con il “passo uno”I’m not a robot firma la campagna dedicata all’iniziativa solidale di Natale di Coop Italia. Content strategy a cura di WPP Media e pianificazione media di Essence Mediacom“Basta un gesto speciale per far sentire qualcuno speciale”: VML Italia porta il nuovo claim di Tre Marie nelle strade di Milano attraverso un'originale attivazione urbanaFondazione AIRC, in collaborazione con Bitmama Reply, lancia per il Natale 2025 una campagna simbolica che mette al centro il sostegno alla ricerca sui tumori pediatriciUn 2025 da ricordare per Frame by Frame che supera l'obiettivo dei 15mln di fatturato e celebra i risultati ottenuti trasformando l'headquarter romano in un percorso esperienziale immersivo, animato da performance artistiche e installazioni innovativeFincantieri presenta il nuovo sito corporate e lancia captAIn, l'AI agent che rivoluziona la comunicazione digitale del GruppoACNE (Deloitte Digital) sigla una partnership triennale con i brand CUPRA e SEAT per la gestione strategica e integrata dei canali social in ItaliaZampe Diverse firma la campagna di lancio di “Harry Potter The Collection”, la collezione ufficiale di statuine 3D in eccola con La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera
Roadshow

Partesa, al via il tour 'ai confini della Terra'

È partito ilPartesa On the Road 20°, progetto celebrativo e motivazionale per festeggiare i suoi primi 20 anni di vita. Da Milano a Ushuaia, due speciali automezzi 4x4 Iveco brandizzati Birra Moretti attraverseranno Ecuador, Perù, Bolivia e Argentina in 60 giorni. Due continenti e 20.000 chilometri per raggiungere la città più a Sud del mondo dove realizzare una consegna speciale. Birra Moretti è il main sponsor. L'evento è a cura di Itaca Comunicazione.

Partesa On the Road 20° è finalmente partito, lo scorso 18 gennaio. Il lungo viaggio che porterà Partesa a realizzare la grande consegna di Birra Moretti ai confini della Terra ha inizio.  
 
Si tratta di un progetto concreto, celebrativo e motivazionale, pensato per festeggiare il 20° compleanno di Partesa nello spirito più puro dell’azienda e dei suoi uomini: realizzare una consegna estrema simbolo della capacità di raggiungere, soddisfare, servire i propri clienti ovunque essi si trovino, anche a distanza di migliaia di chilometri, anche attraverso vie impervie.  
cdz.JPG 
Da Milano a Ushuaia, due speciali automezzi 4x4 Iveco brandizzati Birra Moretti attraverseranno Ecuador, Perù, Bolivia e Argentina in 60 giorni. Due continenti e 20.000 chilometri per raggiungere la città più a Sud del mondo dove realizzare una consegna speciale. 
 
Birra Moretti, storico marchio italiano del Gruppo Heineken, è il main sponsor. 
Perché Birra Moretti? Una birra tutta italiana ma anche la birra più venduta in Italia ed esportata in oltre 40 Paesi nel mondo. Per questo è stata scelta per accompagnare l’equipaggio durante tutto il viaggio nel continente con la più alta presenza di nostri connazionali. Birra Moretti e l’equipaggio viaggeranno insieme al Divano Birra Moretti, e tutti insieme saranno i protagonisti della Grande Consegna nel locale più a sud del mondo. Il Divano esiste realmente, non è solo uno spunto creativo pubblicitario, è comodo e invita ad accomodarsi per parlare di calcio (passione che ci accomuna con gli argentini), per tifare ma soprattutto per stare bene insieme. 
 
Associata al progetto, la Gara di incentivazione Mission On the Road 20°. Dallo scorso novembre fino al prossimo febbraio, tutta la Forza di Vendita Partesa (650 tra venditori ed agenti) gareggiano per guadagnare le migliori posizioni nella classifica. Per i primi 20 in palio un viaggio indimenticabile: raggiungere l’equipaggio nella tappa del Perito Moreno e concludere con la spedizione il viaggio sino a Ushuaia per festeggiare tutti insieme. 
 
Partesa On The Road 20° è un viaggio sostenibile. Aderendo al progetto Impatto Zero di LifeGate, le 35,315 tonnellate di anidride carbonica prodotta durante il viaggio saranno compensate contribuendo alla creazione e tutela di 8.765 metri quadri di foresta in crescita in Madagascar.
equipagg copia.JPG 
Durante il viaggio, Partesa On The Road 20° sosterrà concretamente iniziative di solidarietà: attraverso il progetto 'Ambulatorio Sagrada Familia' in collaborazione con Coopi (Ong di cooperazione internazionale specializzata in progetti di sviluppo e interventi di emergenza in Africa, America Latina, Asia e Balcani), Partesa distribuirà medicine e cure alle famiglie in difficoltà di Lima. In collaborazione con Fondazione Pupi (la Onlus del campione argentino Javier Zanetti dedicata ai bambini socialmente più svantaggiati e diversamente abili) Partesa sostiene il progetto 'Lo sport ci rende uguali' nella tappa di Buenos Aires, consegnando attrezzature sportive di vario genere.


Ecco i membri dell'equipaggio: Sandro Garavelli. Capospedizione e autista del Massif. Esperto viaggiatore di Avventure nel Mondo. Ignazio Calace. Autista dell’Eurocargo. Esperto viaggiatore di Avventure nel Mondo. Ermes Bertulli. Autista dell’Eurocargo. Autista e addetto alle consegne di Partesa Srl. Ugo Panella. Fotografo. Fotogiornalista autore di numerosi reportage da tutto il mondo. Luca Acerno. Videoperatore. Filmaker e subacqueo, autore di riprese in tutto il mondo. Daniele Tagliavia. Blogger. Giornalista specializzato in viaggi, costume e sport. 
 
I social network appositamente dedicati – il blog partesaontheroad20.blogspot.com, il canale Youtube, i profili Facebook, Flickr e Twitter – consentiranno a tutti di seguire l’incredibile viaggio di Partesa On the Road 20° chilometro dopo chilometro, tappa dopo tappa, esplorando insieme a Partesa nuove mete e nuovi traguardi.
 
Babel, il canale sulla piattaforma Sky interamente dedicato ai nuovi italiani, manderà in onda in via esclusiva il programma 'Da Guayaquil a Ushuaia, suggestioni dal Sudamerica' un mosaico di cartoline che evocherà per immagini i paesaggi di Partesa On the Road. 

L'evento porta la firma dell'agenzia Itaca Comunicazione.