Evento sportivo

Nessuno spostamento per gli Internazionali di tennis a Roma. Il torneo in programma a maggio punta a diventare un evento di due settimane e Reale Mutua sarà official sponsor per i prossimi tre anni

A dichiararlo il presidente della FIT Angelo Binaghi alla presentazione della partnership con il gruppo assicurtivo. Tra i testimonial d’eccezione, Nicola Pietrangeli e Jury Chechi che ha evidenziato “i valori straordinari di Reale Mutua, un grande gruppo e una grande famiglia, incredibilmente vicina ai valori dello sport”.

"Nelle prossime settimane arriveranno novità più concrete per portare gli Internazionali di tennis a due settimane. Tanta gente è venuta per 20 anni a seguire gli Internazionali anche senza protagonisti italiani. Adesso che gli italiani stanno tornando in vetta vogliamo che il torneo abbia un respiro maggiore e diventi di due settimane". Lo ha detto Angelo Binaghi, Presidente della Federazione Italiana Tennis, nel corso dell’evento di presentazione della partnership triennale tra Reale Mutua e gli Internazionali BNL d’Italia 2021/2023.

"Non è previsto uno slittamento, il torneo è programmato a metà maggio - ha detto ancora Binaghi - Abbiamo diverse soluzioni studiate con Sport e Salute in base a quello che ci sarà consentito. Dobbiamo aspettare inizio marzo e il prossimo Dpcm per capire meglio la situazione".

Reale Mutua sarà official sponsor agli Internazionali BNL d’Italia per i prossimi tre anni grazie ad un accordo con la Federazione Italiana Tennis

Reale Mutua fa il suo ingresso nel mondo del tennis con uno degli eventi sportivi più importanti e attesi, tra i principali appuntamenti a livello internazionale, che vedrà in campo i migliori giocatori del mondo dal 3 al 16 maggio 2021 al Foro Italico di Roma. L’adesione agli Internazionali BNL d’Italia conferma l’impegno di Reale Mutua nel promuovere e diffondere valori che sono fondamentali per la crescita e la formazione degli individui: sana competitività e meritocrazia, rispetto delle regole, dinamicità, fair play, sono principi fondanti della società civile e condivisi dalla migliore cultura d’impresa.

Il tennis, in particolare, sta vivendo una crescita esponenziale in Italia, grazie al boom di praticanti e ai successi dei nostri talenti già affermati e dei giovani già protagonisti del circuito internazionale.

Reale Mutua entra dalla porta principale nell’universo tennis, che si aggiunge agli altri ambiti sportivi in cui si sostanzia l’impegno del Gruppo a supporto delle diverse discipline in cui si celebrano performance, passione e dedizione.

“Per Reale Mutua sostenere lo sport è da sempre una scelta di campo. Più di qualsiasi altro strumento di socializzazione, infatti, lo sport ha la capacità di superare barriere, diversità e di unire le persone su scala globale - dichiara Luca Filippone, Direttore Generale Reale Mutua Grazie anche alla consolidata e proficua relazione con la Federazione Italiana Tennis, potremo fa conoscere in tutto il mondo i principi e i valori del nostro modo di fare impresa e raggiungere un pubblico trasversale di appassionati e di praticanti. Siamo convinti che questa sponsorizzazione risulterà vincente per trasmettere ancora una volta, e sempre meglio, i valori condivisi come la ricerca dell’eccellenza e la capacità di innovare”.

“Siamo orgogliosi di aver trovato in Reale Mutua un partner prestigioso e ricco di entusiasmo, che come noi è proiettato verso un futuro di sviluppo e di successo - sottolinea Angelo Binaghi - insieme, continueremo a diffondere l’immagine degli Internazionali BNL d’Italia e del tennis italiano, coniugando dinamicità, fair play e voglia di vincere”.

Grazie all’accordo con Reale Mutua gli Internazionali Bnl d’Italia, di cui Sport e Salute SpA è partner, e la Federazione Italiana Tennis compiono un altro salto di qualità - è il commento del Presidente e Amministratore delegato di Sport e Salute SpA Vito Cozzoli - è un nuovo importante risultato che indica la strada per la ripartenza anche durante questi mesi molto duri”.

Tra i testimonial d’eccezione, Nicola Pietrangeli e Jury Chechi che ha evidenziato “i valori straordinari di Reale Mutua, un grande gruppo e una grande famiglia, incredibilmente vicina ai valori dello sport”.