Video

Campagne
'Con Suzuki non si pattina' nello spot con Carolina Kostner. Firma Brand Portal dopo gara
Brand Portal apre il 2016 aggiudicandosi la gara per la realizzazione della campagna cross media indetta da Suzuki per promuovere la gamma 4x4 ALLGRIP.
Il progetto è stato assegnato al termine di una gara che ha visto la partecipazione di altre due agenzie.
Testimonial della campagna è Carolina Kostner, vera sintesi di precisione, sicurezza e controllo, come la gamma 4x4 AllGrip di Suzuki, che con il concept: 'Con Suzuki non si pattina', ribadisce i punti di forza dell’offerta 4x4 della casa automobilistica giapponese.
"L’opportunità di coinvolgere una campionessa di pattinaggio del calibro di Carolina per affermare con forza che con Suzuki non si pattina è stata una sfida oltre che vincente anche molto divertente - ha commentato Marco Gucciardi, direttore creativo esecutivo Brand Portal.
La campagna è stata presentata, in anteprima, da Suzuki Italia durante la conferenza stampa organizzata da Carolina Kostner per comunicare il suo rientro all’attività agonistica e l’accordo siglato con Suzuki Italia come main sponsor.
La campagna cross media prevede spot tv di 7, 10, 15, 30 e 45 secondi, annunci stampa, radio e web a partire da sabato 6 febbraio.
Il progetto è stato assegnato al termine di una gara che ha visto la partecipazione di altre due agenzie.
Testimonial della campagna è Carolina Kostner, vera sintesi di precisione, sicurezza e controllo, come la gamma 4x4 AllGrip di Suzuki, che con il concept: 'Con Suzuki non si pattina', ribadisce i punti di forza dell’offerta 4x4 della casa automobilistica giapponese.
"L’opportunità di coinvolgere una campionessa di pattinaggio del calibro di Carolina per affermare con forza che con Suzuki non si pattina è stata una sfida oltre che vincente anche molto divertente - ha commentato Marco Gucciardi, direttore creativo esecutivo Brand Portal.
La campagna è stata presentata, in anteprima, da Suzuki Italia durante la conferenza stampa organizzata da Carolina Kostner per comunicare il suo rientro all’attività agonistica e l’accordo siglato con Suzuki Italia come main sponsor.
La campagna cross media prevede spot tv di 7, 10, 15, 30 e 45 secondi, annunci stampa, radio e web a partire da sabato 6 febbraio.
Nel film, girato sul Lago di Antorno in provincia di Belluno, a 30 km da Cortina e contornato dalle cime delle Dolomiti, Carolina Kostner pattina sulla superficie ghiacciata del lago con dinamismo e precisione.
Il parallelo con la tecnologia di Suzuki nel segmento 4X4 è istantaneo: con Swift, Vitara, S-Cross e Jimny, il controllo assoluto è garantito della trazione integrale Suzuki.
Il claim della campagna, infine, mette a confronto la precisione del gesto atletico e la sicurezza della trazione 4wd AllGrip, con Carolina che 'parcheggia' per una volta i suoi pattini, per abbandonarsi alla guida in totale sicurezza.
"Questo incarico ci consente di aprire il 2016 con un nuovo importante progetto e soprattutto di rafforzare la nostra presenza nel settore automotive, in cui abbiamo una notevole esperienza e sul quale abbiamo grandi aspettative di crescita - ha spiegato Francesco De Guido, amministratore delegato Brand Portal.
"Sono davvero contento di questo successo, che conferma l'obiettivo che ci siamo dati con l'arrivo di Marco e Francesco, di essere player vincenti anche nell'advertising, rafforzando il nostro posizionamento di leader della comunicazione integrata - ha aggiunto Paolo Torchetti, fondatore e principale azionista di Brand Portal.
Oltre alla campagna creativa, la casa automobilistica giapponese, ha annunciato alla stampa la sponsorship della sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo: la testimonial sarà infatti presente nel corso della serata finale dell'evento, in scena dal 9 al 13 febbraio.
Sulla base dei risultati conseguiti nel 2015, chiuso con un +17,2% rispetto all’anno precedente, Suzuki intende proseguire la sua crescita anche nel 2016 lanciando sul mercato due nuovi modelli: Baleno, nuova berlina compatta e Ignis, suv di segmento a.
Il Festival offre un’importante occasione per raccontare al grande pubblico italiano i valori del marchio e le caratteristiche che rendono accessibili i suoi modelli.
Terminato l'evento, Suzuki invita tutti gli appassionati presso le concessionarie ufficiali per conoscere 4WD AllGrip di ultima generazione con 'Porte Aperte': sabato 20 e domenica 21 febbraio.
Il parallelo con la tecnologia di Suzuki nel segmento 4X4 è istantaneo: con Swift, Vitara, S-Cross e Jimny, il controllo assoluto è garantito della trazione integrale Suzuki.
Il claim della campagna, infine, mette a confronto la precisione del gesto atletico e la sicurezza della trazione 4wd AllGrip, con Carolina che 'parcheggia' per una volta i suoi pattini, per abbandonarsi alla guida in totale sicurezza.
"Questo incarico ci consente di aprire il 2016 con un nuovo importante progetto e soprattutto di rafforzare la nostra presenza nel settore automotive, in cui abbiamo una notevole esperienza e sul quale abbiamo grandi aspettative di crescita - ha spiegato Francesco De Guido, amministratore delegato Brand Portal.
"Sono davvero contento di questo successo, che conferma l'obiettivo che ci siamo dati con l'arrivo di Marco e Francesco, di essere player vincenti anche nell'advertising, rafforzando il nostro posizionamento di leader della comunicazione integrata - ha aggiunto Paolo Torchetti, fondatore e principale azionista di Brand Portal.
Oltre alla campagna creativa, la casa automobilistica giapponese, ha annunciato alla stampa la sponsorship della sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo: la testimonial sarà infatti presente nel corso della serata finale dell'evento, in scena dal 9 al 13 febbraio.
Sulla base dei risultati conseguiti nel 2015, chiuso con un +17,2% rispetto all’anno precedente, Suzuki intende proseguire la sua crescita anche nel 2016 lanciando sul mercato due nuovi modelli: Baleno, nuova berlina compatta e Ignis, suv di segmento a.
Il Festival offre un’importante occasione per raccontare al grande pubblico italiano i valori del marchio e le caratteristiche che rendono accessibili i suoi modelli.
Terminato l'evento, Suzuki invita tutti gli appassionati presso le concessionarie ufficiali per conoscere 4WD AllGrip di ultima generazione con 'Porte Aperte': sabato 20 e domenica 21 febbraio.