Campagne

Desperados celebra lo spirito allegro di chi beve la birra al gusto di tequila. Firma W&K

Desperados ha lanciato oggi, 24 marzo, 'Way of the Desperados', un nuovo brand concept che celebra lo spirito allegro di chi beve la birra al gusto di tequila. 

La nuova strategia creativa viene lanciata attraverso una campagna globale integrata che sfida un'intera generazione ad abbracciare il modus vivendi di Desperados. 

Firmata da Wieden+Kennedy Amsterdam, la campagna si declina su stampaaffissionetvdigitale e merchandise. Sono state disegnate oltre 80 headline da utilizzare in tutte le declinazioni della campagna, che su stampa strizza l'occhio ai poster delle band punk. 

Gli annunci stampa fanno leva sui colori tipici di Desperados e celebrano individui non convenzionali che si sentono a proprio agio nella loro pelle. I sette spot da 15 secondi sono un mix di animazione e testo, mentre online il nuovo stile di Desperados viene comunicato attraverso gif da condividere, che saranno usate anche sui canali social del brand e sulla piattaforma online dedicata al progetto, wayofthedesperados.tumblr.com.  Throughout the year the platform will grow and evolve 

La campagna Way of the Desperados è on air da oggi nel Regno Unito e debutterà la prossima settimana in Europa (tra i Paesi coinvolti dalla pianificazione SpagnaGermaniaPolonia,Svizzera, Irlanda e Austria). Più avanti nel corso dell'anno è previsto il lancio negli Stati Uniti e in Brasile

I sette spot sono già visibili sul canale YouTube del brand.