placehoder
Campagne

Djokovic-Sharapova HEAD-to-HEAD nei nuovi viral

Head, il produttore e distributore specializzato nel settore dell’attrezzatura sportiva premium, ha messo insieme due dei più amati assi del tennis: Novak Djokovic e Maria Sharapova. I due fuoriclasse in un nuovo video virale e televisivo presentano la nuova racchetta e la collezione di borse da tennis Head di Maria Sharapova, che l’atleta ha contribuito a realizzare.

La nuova campagna vede il no. 1 della classifica ATP Novak Djokovic alle prese con una classica imitazione, questa volta di Maria Sharapova. Noto già per le sue imitazioni, Novak ha conquistato una fitta schiera di ammiratori con la sua capacità di catturare i “tic” e i gesti di famosi tennisti. Il fulcro della più recente campagna digitale di Head, lanciata in tempo per gli US Open, è un video di due minuti in cui Novak imita Maria durante una partita di allenamento, gia grande successo su www.youtube.com/headtennis.

Lo spot virale mostra Novak con una parrucca bionda mentre fa la sua famosa imitazione di Maria, che include alcune delle particolarità della tennista, solo per svelare alla fine che il suo avversario é in effetti proprio Maria. Al termine dello spot, la tennista spara una risposta vincente ad un imbalsamato Novak, brandendo la sua nuova racchetta Head YouTek Instinct.

Entrambi gli atleti erano presenti all’evento HEAD-to-HEAD organizzato dall’azienda a New York. Una folta schiera di rappresentanti dei media si è data appuntamento al Benjamin Hotel nella Grande Mela, in attesa di dare il benvenuto a Maria Sharapova, la prima ad entrare in scena. Tuttavia, poco dopo il pubblico è stato sorpreso e divertito dalla comparsa anche del no. 1 mondiale Novak Djokovic con in testa una parrucca bionda. Novak ha continuato a vestire i panni di Maria, rispondendo pacatamente - come se fosse la bella atleta - alle domande del “maestro di cerimonie” Bill Macatee.

In linea con lo spot virale, è spettato a Maria l’ultimo colpo! Infatti, quando è stato il turno delle domande del pubblico, l’atleta è improvvisamente comparsa dal retro della stanza, ha proceduto verso Novak, redarguendolo allegramente, prima di raggiungerlo sul palco per svelare la nuova campagna virale e rispondere alle domande dei media.

L’atteggiamento faceto fra le due superstar è iniziato quando Novak ha “reinterpretato” lo spot sui prodotti Head in cui Maria parla delle caratteristiche e dei benefici della sua nuova racchetta YouTek Instinct. Impersonando Maria, Novak ha realizzato uno spot di grande verve ed ha postato la sua versione irriverente nella pagina Facebook personale lo scorso giovedì 25 agosto. Ciò ha indotto centinaia di migliaia di utenti Facebook a guardare e a condividere il video.

Maria ha risposto prontamente dalla sua pagina Facebook, chiedendo con aria scherzosa: “Ehi Novak, quella di imitarmi è la tua nuova strada per il successo? Sono un po' delusa che non hai indossato il mio vestito e penso che potresti lavorare un po’ di più sul linguaggio del corpo.” Le due star hanno iniziato a corrispondere attraverso la piattaforma del social network e quando Sharapova ha offerto a Djokovic un paio di consigli sulla sua imitazione, loro hanno concordato di darsi appuntamento a New York per una “sessione di allenamento”.

La nuova campagna virale, che è stata sviluppata dall'agenzia berlinese di Head Aimaq von Lobenstein, sarà on air per tutta la durata degli U.S. Open. Head ha lanciato anche un’applicazione sulla sua pagina Facebook incoraggiando gli utenti a presentare le foto migliori che li raffigurano nell’imitazione di Sharapova o di Novak.
 
<