Video

Campagne
Jeep e Juventus, 'Nothing can stop them' con Independent Ideas
Otto giocatori della Juventus, una vettura Jeep e un campo di gioco inaspettato: ecco i protagonisti della nuova Campagna pubblicitaria Jeep.
Ai piedi di montagne impervie, terra umida e fangosa, vivaci torrenti. Un luogo ricco di fascino e avventura dove lasciarsi guidare dall'istinto diventa la regola per vivere in libertà. Un luogo inaccessibile, oltre i confini del mondo. È qui che otto atleti hanno deciso di sfidarsi improvvisando un campo di calcio. Non sportivi qualunque, ma calciatori juventini. Ecco i loro nomi: Gianluigi Buffon, Andrea Pirlo, Claudio Marchisio, Mirko Vucinic, Paul Pogba, Arturo Vidal, Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini. Campioni abituati ad affrontare ogni genere di impresa e a mettersi in gioco per migliorare se stessi con passione e determinazione, sapendo che non esistono ostacoli insuperabili. Ma come sono arrivati fino lì ? Ovviamente a bordo di una vettura Jeep, il Wrangler “Model Year 2013”.
"Come sponsor di maglia della Juventus - dichiara in una nota stampa Carlo Colpo, responsabile della comunicazione Jeep EMEA - abbiamo la possibilità, durante la stagione calcistica, di utilizzare l'immagine della squadra per realizzare campagne pubblicitarie da diffondere attraverso i mezzi di comunicazione: dagli spot tv al web, dalla affissioni agli eventi speciali. Abbiamo scelto di realizzare questo scatto 'fuori dall'ordinario' per sottolineare: da un lato, le performance vincenti di Jeep e di Juventus e dall'altro per far conoscere al pubblico le molte affinità tra questi due marchi. In linea con la comunicazione di Jeep, che si distingue sempre per scelte anticonvenzionali, abbiamo voluto coinvolgere alcuni atleti bianconeri in un gioco originale che ha poi portato alla realizzazione della foto della campagna".
"Durante il set fotografico, all'insaputa dei giocatori, abbiamo invitato il campione italiano di palleggi Gunter Celli che sotto le mentite vesti di un tecnico delle luci è entrato in scena mentre stavamo girando il video del backstage. Quando è stato il momento di far entrare il pallone per le riprese, Gunter se ne è impossessato e invece di passarlo ai campioni ha iniziato i suoi palleggi funamboleschi sotto gli occhi stupiti dei giocatori. Dopo qualche minuto Paul Pogba e Arturo Vidal hanno riconosciuto Gunter Celli e si sono messi a palleggiare con lui".
Rino Drogo, responsabile delle sponsorizzazioni di FGA ha dichiarato: "Tra tutti i nostri marchi abbiamo scelto Jeep perché, come Juventus, ha un passato glorioso noto in tutto il mondo. Non solo. Entrambe hanno avuto la forza di rinnovarsi e di tornare all'altezza della storia che hanno alle spalle. Juventus e Fiat FGA sono esempi dell'eccellenza italiana nel Mondo e, oltre alla popolarità, condividono alcuni valori fondamentali: l’importanza della squadra e delle persone, l’ambizione di puntare a risultati eccellenti, lo spirito competitivo e la coscienza che il successo non è mai permanente, ma va conquistato ogni giorno. Ecco perché per Jeep, non potrebbe esserci testimonial migliore".
Le immagini, il video e le curiosità del backstage saranno disponibili su www.jeep-people.com nella sezione “ForzaJ” dedicata alla sponsorizzazione della Juventus, e che comprende anche i contenuti del “Jeep Champions Tour” con l’ultima tappa dedicata alla vittoria contro il Celtic di Glasgow.
Grazie alla collaborazione con Seac02, inoltre, tutti i contenuti, saranno fruibili anche in maniera interattiva in realtà aumentata attraverso tutti i dispositivi mobile, smartphones e tablets. Scaricando l'applicazione mobile AR-Code da App Store, GooglePlay e da tutte le principali piattaforme Android, infatti, basterà inquadrare l’immagine della campagna e l'utente potrà accedere ai video del backstage, ad altri contenuti extra e alle foto della campagna che potrà scaricare come wallpaper.
Independent Ideas ha realizzato la prima campagna pubblicitaria di Jeep con protagonisti i giocatori della Juventus, nell’ambito dell'attività di sponsorship che lega le due società. La campagna integrata prevede lo sviluppo di attività Pr, digital, film-viral e social network, a supporto della creatività sviluppata in Advertising.
La campagna pubblicitaria è stata scattata dai fotografi Winkler+Noah, ed è dedicata ai modelli Jeep Wrangler e Jeep Gran Cherokee. Questo il concept creativo: Juventus e Jeep portano il pallone oltre ogni limite, nei campi da gioco più estremi, in terreni e situazioni proibitive, adatte solo a persone che amano la sfida e l'avventura. Juventus e Jeep portano quindi il pallone oltre ogni limite, nei campi da gioco off-road più improbabili e nascosti, inventando un nuovo "extreme sport". Per Juventus non esistono partite impossibili, per Jeep non esistono terreni inarrivabili.
Una sfida in alta quota, nella natura incontaminata. 'Nothing can stop them'.
Creative Direction: Alberto Fusignani, Marco Rubiola. Art direction: Eleonora Galeazzi, Marta Bagante. Copy: Marco Rubiola.
Jeep ha intrapreso una collaborazione con Andrea Pirlo quale Ambassador per la marca a livello Worldwide, per l’anno in corso ed estensibile a quello successivo. Pirlo sarà protagonista di attività Pr, shooting e iniziative legate ad eventi Jeep.