Video

Campagne
LO STORYTELLING DI FILMGOOD: Una casa piena di ricordi, con DNB e Pol
Nel video di oggi del servizio di FILMGOOD sullo storytelling nell’audiovisual content, la vendita di una proprietà acquisisce un valore universale.
DNB Our House
Regia di Martin De Thurah (Bacon, Oslo)
Guarda il video anche su http://www.adlab.tv
E iscriviti alla newsletter giornaliera di contagio creativo.
Per promuovere la sua Real Estate Division, la banca norvegese DNB pubblica un promo per una proprietà in vendita al civico 17 di Vingnesgata, Lillehammer, e invita potenziali acquirenti a visitarla domenica 8 o lunedì 9 febbraio. Con la creatività dell’agenzia Pol (Oslo), il filmato ricrea le memorie di una famiglia immaginaria che ha vissuto nella casa dagli anni ’70. Il video ha generato 600.000 visite alla pagina Facebook della banca in soli tre giorni.
Senza ricorrere ai luoghi comuni, il regista danese Martin De Thurah riesce a descrivere sensazioni universali e un modo di ricordare il passato che è comune a tutti. Accompagnate dal brano musicale Our House (dei Madness, 1982) reinterpretato dalla cantante norvegese Anna of the North, le immagini evocano sia la magia che la confusione della memoria. Ricordi specifici si mescolano con il dubbio che una cosa sia accaduta realmente o meno (il bicchiere che si ribalta da solo). Episodi casuali tornano in mente senza sapere la loro motivazione o il loro esito. Dalla prima inquadratura della macchina da scrivere, che rappresenta il concetto di raccontare il passato, all’incartamento delle foto dei figli, il filmato dei ricordi individuali e collettivi di una famiglia è una delicata ode al calore umano.
SUPER
House For Sale. Vingnesgata 17, Lillehammer.
Filled with great memories. Now it is your turn.
Create your own stories in Vingnesgata 17.
Open house February 8 and 9.
Welcome
DNB. The Norwegian Bank
Richard Ronan.jpg)
FILMGOOD
rronan@filmgood.sm
DNB Our House
Regia di Martin De Thurah (Bacon, Oslo)
Guarda il video anche su http://www.adlab.tv
E iscriviti alla newsletter giornaliera di contagio creativo.
Per promuovere la sua Real Estate Division, la banca norvegese DNB pubblica un promo per una proprietà in vendita al civico 17 di Vingnesgata, Lillehammer, e invita potenziali acquirenti a visitarla domenica 8 o lunedì 9 febbraio. Con la creatività dell’agenzia Pol (Oslo), il filmato ricrea le memorie di una famiglia immaginaria che ha vissuto nella casa dagli anni ’70. Il video ha generato 600.000 visite alla pagina Facebook della banca in soli tre giorni.
Senza ricorrere ai luoghi comuni, il regista danese Martin De Thurah riesce a descrivere sensazioni universali e un modo di ricordare il passato che è comune a tutti. Accompagnate dal brano musicale Our House (dei Madness, 1982) reinterpretato dalla cantante norvegese Anna of the North, le immagini evocano sia la magia che la confusione della memoria. Ricordi specifici si mescolano con il dubbio che una cosa sia accaduta realmente o meno (il bicchiere che si ribalta da solo). Episodi casuali tornano in mente senza sapere la loro motivazione o il loro esito. Dalla prima inquadratura della macchina da scrivere, che rappresenta il concetto di raccontare il passato, all’incartamento delle foto dei figli, il filmato dei ricordi individuali e collettivi di una famiglia è una delicata ode al calore umano.
SUPER
House For Sale. Vingnesgata 17, Lillehammer.
Filled with great memories. Now it is your turn.
Create your own stories in Vingnesgata 17.
Open house February 8 and 9.
Welcome
DNB. The Norwegian Bank
Richard Ronan
.jpg)
FILMGOOD
rronan@filmgood.sm