Campagne

THE SHORTLISTS Daily: DICK’S SPORTING GOODS Every Pitch

Nel video di oggi del servizio giornaliero di REPARTO CINEMA di cui ADVexpress è media partner, un piano sequenza affascinante. Addirittura quasi invisibile, al contrario dei più comuni esercizi di virtuosismo che rappresentano la tentazione di realizzare un piano sequenza più convoluto possibile, di creare il ‘one-take’ definitivo, spesso gratuito e fine a se stesso.

DICK’S SPORTING GOODS Every Pitch
Regia di Derek Cianfrance (@radical.media, New York)


Un piano sequenza intenso ma senza esibizionismo. Inoltre, un ‘point-of-view shot’ (POV), con la soggettiva di più di un singolo giocatore: del batter, del pitcher, del fielder, ma soprattutto la soggettiva mentale dello spettatore. La macchina da presa inizia con movimenti tranquilli ma poi diventa più frenetica zippando da un fielder all’altro man mano che la suspense si accumula. Sfuocature, quinte, zip pan, carrellata, panoramica circolare, hand-held camera (macchina a mano). Il tutto accompagnato da un sound design suggestivo, fatto di gergo realistico e una nota tenuta.

Richard Ronan, REPARTO CINEMA