Auditel

Aegis Media. 7,9 mln di telespettatori per 'Don Matteo 9' su Raiuno

 Nella settimana dal 9 al 15 febbraio Raiuno primeggia su Canale 5 per la fiction. Don Matteo 9 conquista infatti il 29,5% di share dando un buon distacco a Il Peccato e la Vergona 2 che attira 4 milioni 563 mila telespettatori (16,5%). Nel mondo della soap è Il Segreto, su Canale 5, ad ottenere buoni ascolti appassionando 3 milioni 935 mila telespettatori (15,3% di share).
Settimana dal 9 al 15 febbraio

La settimana televisiva appena conclusa vede Raiuno primeggiare su Canale 5 per la fiction. Don Matteo 9 cattura infatti 7 milioni 921 mila telespettatori (29,5% di share) dando un buon distacco a Il Peccato e la Vergona 2 che attira 4 milioni 563 mila telespettatori (16,5%). Nel mondo della soap è Il Segreto, su Canale 5, ad ottenere buoni ascolti appassionando 3 milioni 935 mila telespettatori (15,3% di share).

Le restanti emittenti Rai confermano le loro programmazioni di punta ottenendo anche questa settimana buoni risultati. Su Raidue è N.C.I.S. Unità Anticrimine il telefilm a prevalere con un ascolto pari a 2 milioni 321 mila telespettatori (7,7% di share); mentre su Raitre è Che Tempo che Fa, di Fabio Fazio, ad assicurarsi la prima posizione con 3 milioni 690 mila telespettatori e il 12,6% di share.

Telefilm e attualità li troviamo anche sulle reti Mediaset. La nuova stagione di Arrow su Italia 1 sta mantenendo delle buone performance raggiungendo, questa settimana, 2 milioni 297 mila telespettatori e l’8,2% di share. Su Rete 4 troviamo invece l’attualità che con Quarto Grado attira 1 milione 467 mila telespettatori (6,4% di share).

Su La7 sono sempre i programmi di informazione ad ottenere i migliori risultati. Servizio Pubblico, di Michele Santoro, è il primo con un ascolto di 2 milioni 368 mila telespettatori e il 10,3% di share. A seguire Piazza Pulita di Formigli con 1 milione 320 mila telespettatori (5,6% di share) e Le Invasioni Barbariche, di Daria Bignardi, con 1 milione 189 mila telespettatori (5,5% di share).

Il varietà trova ottimi riscontri sui canali Mediaset. A primeggiare è C’è Posta per Te su Canale 5 che appassiona 5 milioni 680 mila telespettatori (25,0% di share). In seconda posizione Le Iene Show, su Italia 1, che divertono 2 milioni 826 mila telespettatori (13,9% di share).

Questa settimana anche i film trovano un loro spazio. Su Italia 1 E alla fine arriva Polly raggiunge 2 milioni 416 mila telespettatori e l’8,3% di share; mentre su Rete 4 Il Ritorno di Don Camillo è ben apprezzato dal pubblico ottenendo un ascolto pari a 1 milione 826 mila telespettatori (6,9% di share).

Anche i canali tematici dedicano parte della programmazione ai film e telefilm. Tra i principali troviamo Iris e La5 che ottengono buoni ascolti.
Da non dimenticare Sky Uno che ogni giovedì con Masterchef Italia attira l’attenzione di oltre 1 milione di telespettatori con una share del 3,7%.

Infine abbiamo il Calcio presente, questa settimana, su Raiuno con la partita di Coppa Italia: Napoli - Roma che appassiona 8 milioni 007 mila telespettatori (27,5% di share) e su Raidue con Fiorentina - Udinese che attrae 3 milioni 715 mila telespettatori (12,9% di share). Troviamo il calcio anche su Premium Calcio/HD e Sky Sport 1 con le partite di Serie A: Fiorentina - Inter, Inter - Sassuolo e Milan - Bologna.

(In allegato la tabella con i dati in formato Excel)

SP