UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Auditel

Aegis Media. Comandano le fiction, il più visto è Montalbano (10,7 mln)

Nella settimana che va dal 5 all’11 maggio, si conferma il trend positivo delle fiction. Su Raiuno, Il Commissario Montalbano attira 10 milioni 715mila telespettatori e una share del 38,1%; Rosso San Valentino appassiona 6 milioni 286mila telespettatori (share del 21,9%). Su Canale 5 primeggia il programma di varietà, Amici, di Maria de Filippi, che attira 4 milioni 843mila telespettatori e una share del 23,6%.
Su Raiuno, nella settimana che va dal 5 all’11 maggio, dominano le fiction: Il Commissario Montalbano attira 10 milioni 715mila telespettatori e una share del 38,1%; Rosso San Valentino appassiona 6 milioni 286mila telespettatori e una share del 21,9%; e Un Medico in Famiglia che ottiene un ascolto pari a 6 milioni 219mila telespettatori e il 23,8% di share.

Su Canale 5, questa settimana, primeggia il programma di varietà, Amici di Maria de Filippi, partito sabato 6 aprile, che attira 4 milioni 843 mila telespettatori e una share del 23,6%. Segue Paperissima Errori in Tv che diverte 3 milioni 953 mila telespettatori e una share del 15,0%. Infine troviamo il film Io vi troverò che raccoglie 3 milioni 455 e una share del 13,0%.

Su Raidue, questa settimana, ottiene la prima posizione The Voice of Italy che attira 2 milioni 824 mila telespettatori e una share del 13,0%. Seguono due telefilm: N.C.I.S Unità Anticrimine che attira 2 milioni 741 mila telespettatori e una share del 9,6%; Rex che ottiene un ascolto pari a 2 milioni 723 mila telespettatori e una share del 10,2%.

Su Italia 1 questa settimana ottengono la prima posizione Le Iene che divertono 2 milioni 658 mila telespettatori e una share del 12,8%. Segue il telefilm Arrow che raccoglie 2 milioni 514 mila telespettatori e una share dell’8,5%. Infine troviamo il film X-Men conflitto finale che attira 2 milioni 342 mila telespettatori e una share dell’8,4%.

Su Raitre buoni ascolti per i programmi di attualità: Ballarò, di Giovanni Floris, che attira 3 milioni 788 mila telespettatori e una share del 14,4%; Report, di Milena Gabanelli, che raccoglie 2 milioni 984 mila telespettatori e una share dell’11,4%; Chi l’ha Visto?, di Federica Sciarelli, che attira 2 milioni 973 mila telespettatori e una share del 10,8%.

Su Rete 4 ottiene il maggior consenso il film Rambo 2 la vendetta che attira 1 milione 886 mila telespettatori e una share del 7,8%. Segue il programma di attualità Quarto Grado che attira 1 milione 872 mila telespettatori e una share dell’8,5%. Infine troviamo Quinta Colonna che raccoglie 1 milione 539 mila telespettatori e una share del 6,1%.

Su La7 buoni risultati, questa settimana, per i programmi di attualità: Crozza nel paese delle Meraviglie che attira 2 milioni 982 mila telespettatori e una share del 10,8%; Servizio Pubblico che attira 2 milioni 573 mila telespettatori e una share dell’11,1%; Piazza Pulita che raccoglie 1 milione 096 mila telespettatori e una share del 4,7%.

Tra i canali digitali protagonista di questa settimana sono le partite di Serie A: Napoli - Inter, Roma - Chievo andate in onda su Premium Calcio/HD e Sky Sport 1. Seguono una serie di film su Iris, Rai Premium, Rai Movie e Rai 4.

(In allegato, in alto a destra, la tabella con i dati in formato Excel).

MG