Auditel

Aegis Media. In pole Raiuno con Italia-Danimarca che attrae 10mln 494mila spettatori

Nella settimana dal 14 al 20 ottobre le prime tre posizioni sono occupate dall'amiraglia Rai con la partita per le Qualificazioni al Campionato Mondiale di calcio, che ha ottenuto una share del 35,5%, la fiction Un Passo dal Cielo che appassiona 6 milioni 871 mila telespettatori e una share del 27,5%, e il programma Tale e Quale Show che ottiene un ascolto medio pari a 5 milioni 886 mila telespettatori e una share del 23,4%.
Su Raiuno, questa settimana, ottiene la prima posizione la partita per le Qualificazioni al Campionato Mondiale di calcio: Italia - Danimarca che attrae 10 milioni 494 mila telespettatori e una share del 35,5%. Segue la fiction Un Passo dal Cielo che appassiona 6 milioni 871 mila telespettatori e una share del 27,5%. Infine troviamo il programma Tale e Quale Show che ottiene un ascolto medio pari a 5 milioni 886 mila telespettatori e una share del 23,4%.



Su Canale 5, questa settimana, primeggia la fiction Squadra Antimafia 4 - Palermo che attira 5 milioni 218 mila telespettatori con una share del 18,9%. Segue C’è Posta per Te che appassiona 4 milioni 706 mila telespettatori e una share del 22,4%. Infine abbiamo I Cesaroni che raccolgono 4 milioni 521 mila telespettatori e una share del 18,0%.

Su Raidue, questa settimana, dominano i telefilm: N.C.I.S. Unità Anticrimine che raccoglie 2 milioni 684 mila telespettatori e una share del 9,4%; Criminal Minds che attira 2 milioni 466 mila telespettatori e una share del 9,0%. Infine Castle che raccoglie 2 milioni 400 mila telespettatori e una share del 9,4%.

Su Italia 1 il programma più seguito questa settimana è Colorado che diverte 2 milioni 793 mila telespettatori e una share del 10,9%. Segue il telefilm CSI: Miami che ottiene un ascolto medio pari 2 milioni 521 mila telespettatori e una share del 9,0%. Infine troviamo il film Iron Man che attira 2 milioni 506 mila telespettatori e una share del 9,9%.

Su Raitre buoni ascolti per i programmi di attualità: Ballarò che ottiene un’audience media di 3 milioni 682 mila telespettatori e una share del 14,0%; Chi l’ha Visto? che attira 3 milioni 479 mila appassionati e il 13,1% di share. Infine Che Tempo che fa del Lunedì seguito da 3 milioni 310 mila telespettatori e l’11,2% di share.

Su Rete 4 ottiene i maggiori consensi il film Continuavano a Chiamarlo Trinità che attira 2 milioni 087 mila telespettatori e una share dell’8,4%. Segue il programma di attualità Quarto Grado che raccoglie 2 milioni 073 mila telespettatori e l’8,7% di share. Infine troviamo il film Don Camillo e L’onorevole Peppone che raccoglie 1 milione 892 mila telespettatori e una share del 7,3%.

Su La7 buoni risultati, questa settimana, per il nuovo programma di Maurizio Crozza, Crozza nel Paese delle Meraviglie, che attira 2 milioni 149 mila telespettatori e una share del 7,7%. Seguono due programmi di attualità: Piazza Pulita che attira 1 milione 584 mila telespettatori e il 7,4% di share; L’Infedele che raccoglie 859 mila telespettatori e una share pari al 3,5%.

Tra i canali digitali protagonista di questa settimana è la partita di Serie A: Lazio - Milan andata in onda su Premium Calcio/Hd, Sky Sport 1 e Sky Calcio 2. Seguono X-Factor su Sky Uno e una serie di film su Iris e Rai Movie.

(In allegato le tabelle con i dati in formato Excel)

MF