UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Auditel

Aegis Media. La fiction Volare vince la sfida degli ascolti con oltre 11 mln di telespettatori

Nella settimana dal 17 al 23 febbraio 2013 ai primi posti per ascolti la grande storia di Domenico Modugno, che ottiene un ascolto pari a 11 mln 386 mila telespettatori e il 39,0% di share, seguito a ruota da Canale 5 con Italia’s Got Talent che diverte 8 mln 096 mila telespettatori e una share del 32,2%. Alti in classifica anche UEFA Champions League: Milan - Barcellona con 7 mln 896 mila telespettatori e una share del 25,8% su Italia1 e Che Dio ci aiuti 2 che attira sull'ammiraglia Rai 7 mln 427 mila telespettatori e una share del 26,4%.
Su Raiuno, questa settimana, ottengono la prima posizione la fiction di Giuseppe Fiorello, Volare grande storia di Domenico Modugno, che ottiene un ascolto pari a 11 milioni 386 mila telespettatori e il 39,0% di share. Seguono la fiction Che Dio ci aiuti 2 che attira 7 milioni 427 mila telespettatori e una share del 26,4% e il film Ricatto d’Amore che raccoglie 5 milioni 079 mila telespettatori e una share del 17,6%.



Su Canale 5, questa settimana, primeggia Italia’s Got Talent che diverte 8 milioni 096 mila telespettatori e una share del 32,2%. Segue la partita di UEFA Champions League: Milan - Barcellona che attira 7 milioni 896 mila telespettatori e una share del 25,8%. Infine troviamo la fiction Il Clan dei Camorristi che attrae 4 milioni 575 mila telespettatori e una share del 16,2%.

Su Raidue, questa settimana, dominano i telefilm: Elementary che raccoglie 2 milioni 406 mila telespettatori e una share dell’8,1%; Castle che attira 2 milioni 118 mila telespettatori e una share del 7,5%. Infine troviamo il programma di attualità Rai Parlamento Tribuna Elettorale che raccoglie 2 milioni 032 mila telespettatori e una share del 7,0%.

Su Italia 1 questa settimana ottiene la prima posizione il programma di varietà Le Iene Show che diverte 3 milioni 222 mila telespettatori e una share del 14,8%. Segue il film Killers che attira 2 milioni 674 mila telespettatori e una share del 9,2%. Infine troviamo il telefilm Transporter The Series che raccoglie 2 milioni 366 mila telespettatori e una share del 7,9%.

Su Raitre buoni ascolti per i programmi di attualità: Ballarò, di Giovanni Floris, che attira 3 milioni 864 mila telespettatori e una share del 15,2%; Chi l’ha Visto?, di Federica Sciarelli, che ottiene un ascolto pari a 3 milioni 249 mila telespettatori e una share dell’11,5%. Infine troviamo il film If Only che raccoglie 1 milione 695 mila telespettatori e una share del 5,7%.

Su Rete 4 ottiene i maggiori consensi il programma di attualità Quarto Grado che ottiene un ascolto pari a 2 milioni 022 mila telespettatori e una share dell’8,1%. Segue il telefilm The Closer che ottiene un ascolto pari a 1 milione 862 mila telespettatori e una share del 6,5%. Infine troviamo Quinta Colonna che attira 1 milione 500 mila telespettatori e una share del 5,6%.

Su La7 buoni risultati, questa settimana, per Crozza nel paese delle Meraviglie che attira 3 milioni 555 mila telespettatori e una share dell’11,9%. Seguono altri due programmi di attualità: Bersaglio Mobile che attira 1 milione 688 mila telespettatori e una share del 6,3%; Piazza Pulita, di Corrado Formigli, che attrae 1 milione 482 mila telespettatori e una share del 5,9%.

Tra i canali digitali protagonista di questa settimana sono le partite di Champions League, Europa League e Serie A: Milan - Barcellona; Viktoria Plzen - Napoli e Fiorentina - Inter andate in onda su Premium Calcio/Hd, Premium Calcio 1 e Sky Sport 1. Segue Masterchef Italia - Prime Time andato in onda su Sky Uno.

(In allegato le tabelle)

MF