UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Auditel

Aegis Media. Servizio Pubblico su La7 vince la sfida degli ascolti con il 33,6% di share

Nella settimana dal al 12 gennaio la trasmissione condotta da Michele Santoro attira 8 milioni 670 mila telespettatori e si posiziona al primo posto della classifica degli ascolti. Seguono su Raiuno la partita di Coppa Italia: Juventus - Milan con 8 milioni 469 mila telespettatori e Italia’s Got Talent (partito sabato 12 gennaio) che diverte 7 milioni 253 mila telespettatori su Canale 5.
Su Raiuno, questa settimana, ottiene la prima posizione la partita di Coppa Italia: Juventus - Milan che appassiona 8 milioni 469 mila telespettatori e una share del 29,5%. Segue il programma di varietà Tale e Quale Show Duetti che attrae 5 milioni 230 mila telespettatori e una share del 20,9%. Infine troviamo la fiction Don Matteo 8 che ottiene un ascolto medio pari a 4 milioni 969 mila telespettatori e una share del 17,2%.

Su Canale 5, questa settimana, primeggia Italia’s Got Talent (partito sabato 12 gennaio) che diverte 7 milioni 253 mila telespettatori e una share del 30,9%. Segue la fiction Ultimo-L’occhio del falco che attira 7 milioni 048 mila telespettatori e una share del 24,6%. Infine troviamo La Grande Magia - The Illusionist (partito sabato 12 gennaio) che ottiene un ascolto pari a 4 milioni 507 mila telespettatori e una share del 17,2%.

Su Raidue, questa settimana, ottengono le prime posizioni i telefilm: N.C.I.S. Unità Anticrimine che raccoglie 2 milioni 852 mila telespettatori e una share del 10,0%; Castle che attira 2 milioni 276 mila telespettatori e una share dell’8,4%. Infine troviamo il film Shall we Dance? che attrae 2 milioni 215 mila telespettatori e una share del 7,5%

Su Italia 1 questa settimana dominano i film: Lo Spaccacuori che attira 2 milioni 497 mila telespettatori e una share dell’8,7%; Scontro tra titani che ottiene un ascolto pari a 2 milioni 265 mila telespettatori e una share del 7,6%; infine Inside Man che raccoglie 2 milioni 192 mila telespettatori e una share dell’8,3%.

Su Raitre buoni ascolti per i programmi di attualità: Ballarò, di Giovanni Floris, che attira 4 milioni 155 mila telespettatori e una share del 14,9%; Chi l’ha Visto?, di Federica Sciarelli, che ottiene un ascolto pari a 3 milioni 539 mila telespettatori e una share del 12,6%. Infine Presa Diretta, di Riccardo Iacona, che raccoglie 2 milioni 693 mila telespettatori e una share dell’11,7%.

Su Rete 4 ottiene i maggiori consensi il programma di attualità Quarto Grado che attira 2 milioni 237 mila telespettatori e una share del 9,2%. Segue il film Il Piccolo Lord che raccoglie 1 milioni 891 mila telespettatori e una share del 6,9%. Infime troviamo il telefilm The Closer che ottiene un ascolto pari a 1 milione 595 mila telespettatori e una share del 5,4%.



Su La7 buoni risultati, questa settimana, per Servizio Pubblico di Santoro che attira 8 milioni 670 mila telespettatori e una share del 33,6%. Segue Piazza Pulita, di Corrado Formigli, che attrae 1 milione 650 mila telespettatori e una share del 7,2%. Infine troviamo il programma Aniene, di Corrado Guzzanti, che raccoglie 1 milione 138 mila telespettatori e una share del 4,0%.

Tra i canali digitali protagonista di questa settimana sono le partite di Serie A: Napoli - Roma, Inter - Pescara andate in onda su Premium Calcio/Hd, Sky Sport 1 e Sky Calcio 1. Segue Masterchef Italia - Prime Time andato in onda su Sky Uno.

(In allegato la tabella con i dati in formato Excel)

MF