Auditel

Aegis Media. Shakthar D.-Juventus su Canale 5 vince la sfida degli ascolti

Nella settimana dal 2 all'8 dicembre la partita di Champions League sull'ammiraglia Mediaset è la trasmissione più seguita con 5 mln 600 mila telespettatori. Seguono su Raiuno la fiction L’Isola che attira 5 milioni 487 mila telespettatori e una share del 19,5% e il film Santa Barbara con 5 milioni 476 mila telespettatori e una share del 20,1%.
Settimana dal 2 all'8 dicembre

Su Raiuno, questa settimana, ottiene la prima posizione la fiction L’Isola che attira 5 milioni 487 mila telespettatori e una share del 19,5%. Segue il film Santa Barbara che attrae 5 milioni 476 mila telespettatori e una share del 20,1%. Infine troviamo la fiction Don Matteo, partita giovedì 6 dicembre, che appassiona 4 milioni 880 mila telespettatori e una share del 18,8%.

Su Canale 5 primeggia la partita di Champions League: Shakthar D. - Juventus con 5 milioni 600 mila telespettatori con una share del 18,9%. Segue il programma di varietà The Winner Is che attira 4 milioni 649 mila telespettatori e una share del 20,4%. Infine troviamo la fiction I Cesaroni che raccoglie 4 milioni 076 mila telespettatori e una share del 16,4%.



Su Raidue, questa settimana, dominano i telefilm: N.C.I.S. Los Angeles che raccoglie 2 milioni 587 mila telespettatori e una share dell’8,6%; Criminal Minds che appassiona 2 milioni 493 mila telespettatori e una share del 9,0%. Infine Castle che attira 2 milioni 348 mila telespettatori e una share dell’8,8%.

Su Italia 1 il programma più seguito questa settimana è CSI: Miami che attira 2 milioni 434 mila telespettatori e una share dell’8,6%. Segue Colorado Remix che diverte 2 milioni 240 mila telespettatori e una share dell’8,6%. Infine troviamo il film Il Codice da Vinci che raccoglie 2 milioni 159 mila telespettatori e una share dell’8,9%.

Su Raitre buoni ascolti per i programmi di attualità: Ballarò che ottiene un’audience media di 4 milioni 564 mila telespettatori e una share del 17,3%; Chi l’ha Visto? che attira 3 milioni 409 mila appassionati e il 12,4% di share. Infine Report seguito da 2 milioni 937 mila telespettatori e l’11,0% di share.

Su Rete 4 ottiene i maggiori consensi il programma di attualità Quarto Grado che raccoglie 2 milioni 464 mila telespettatori e il 10,2% di share. Segue Quinta Colonna che attira 2 milioni 279 mila telespettatori e una share del 9,1%. Infine troviamo il telefilm The Closer che ottiene un ascolto medio pari a 1 milione 607 mila telespettatori e una share del 6,0%.

Su La7 buoni risultati, questa settimana, per il programma di Maurizio Crozza, Crozza nel Paese delle Meraviglie, che attira 2 milioni 550 mila telespettatori e una share del 9,1%. Segue Servizio Pubblico, di Santoro, che appassiona 2 milioni 439 mila telespettatori e una share dell’11,1%. Infine troviamo il Tg La7 Speciale: Ballottaggio Primarie che raccoglie 1 milione 413 mila telespettatori e una share del 6,1%.

Tra i canali digitali protagonista di questa settimana sono le partite di Serie A: Roma - Fiorentina; Fiorentina - Sampdoria andate in onda su Premium Calcio/Hd e Sky Sport 1. Segue X-Factor Prime Time su Sky Uno e Cielo.

(In allegato la tabella con i dati in formato Excel)

MF