Auditel

Aegis Media. Su Raiuno Don Matteo 8 vince la sfida degli ascolti con 5 mln 449 mila spettatori e il 20,9% di share

Nella settimana del 9 - 15 Dicembre 2012 su RaiUno brillano per ascolti L’Isola, che conta 5 milioni 245 mila telespettatori e una share del 18,6% e  il film Pretty Woman  con 4 mln 676 mila telespettatori e una share del 17,8%. Su Canale 5 I Cesaroni attirano  5 milioni 041 mila telespettatori e una share del 21,6%. Su Raitre Ballarò ottiene un’audience media di 4 mln 925 mila telespettatori e una share del 18,9%.
 Aegis Media 9 - 15 Dicembre 2012

Su Raiuno, questa settimana, ottiene la prima posizione la fiction Don Matteo 8 che appassiona 5 milioni 449 mila telespettatori e una share del 20,9%. Segue un’altra fiction, L’Isola, che attira 5 milioni 245 mila telespettatori e una share del 18,6%. Infine troviamo il film Pretty Woman che attrae 4 milioni 676 mila telespettatori e una share del 17,8%.

Su Canale 5, questa settimana, primeggia la fiction I Cesaroni che attira 5 milioni 041 mila telespettatori e una share del 21,6%. Seguono due film: Il Ciclone che raccoglie 3 milioni 220 mila telespettatori e una share del 12,0%L’amore non va in vacanza che attrae 3 milioni 184 mila e una share del 13,7%.

Su Raidue, questa settimana, dominano le partite di Coppa Italia: Juventus - Cagliari e Milan - Reggina che attirano rispettivamente 4 milioni 490 mila telespettatori (16,2% di share) e 3 milioni 014 mila telespettatori (11% di share). Infine troviamo il telefilm N.C.I.S. Unità Anticrimine che raccoglie 2 milioni 580 mila telespettatori e una share dell’8,5%.

Su Italia 1 il programma più seguito questa settimana è il film Zampa e la magia del Natale che attira 3 milioni 037 mila telespettatori e una share del 12,4%. Segue il programma di varietà Colorado Remix che diverte 2 milioni 115 mila telespettatori e una share dell’8,3%. Infine troviamo il film Transformers - La Vendetta del caduto che raccoglie 1 milione 938 mila telespettatori e una share dell’8,4%.

Su Raitre buoni ascolti per i programmi di attualità: Ballarò, di Giovanni Floris, che ottiene un’audience media di 4 milioni 925 mila telespettatori e una share del 18,9%; Chi l’ha Visto?, di Federica Sciarelli, che attira 3 milioni 719 mila appassionati e il 14,2% di share. Infine Che Tempo che Fa del Lunedì, di Fabio Fazio e Roberto Saviano, seguito da 3 milioni 043 mila telespettatori e il 10,5% di share.

Su Rete 4 ottiene i maggiori consensi il telefilm The Closer che attira 1 milione 479 mila telespettatori e una share del 5,5%. Segue un documentario, Lo Spettacolo della Natura, che raccoglie 1 milione 415 mila telespettatori e una share del 6,2%. Infine troviamo il film Decisione Critica che attrae 1 milione 369 mila telespettatori e una share del 5,7%.

Su La7 buoni risultati, questa settimana, per Servizio Pubblico, di Santoro, che appassiona 2 milioni 932 mila telespettatori e una share del 13,2%. Segue il programma di Maurizio Crozza, Crozza nel Paese delle Meraviglie, che attira 2 milioni 836 mila telespettatori e una share del 10,1%. Infine troviamo il telefilm Grey’s Anatomy che appassiona 1 milione 119 mila telespettatori e una share del 4,0%.

Tra i canali digitali protagonista di questa settimana sono le partite di Serie A: Inter - Napoli, Lazio - Inter andate in onda su Premium Calcio/Hd, Sky Sport 1 e Sky Calcio 1. Segue X-Factor Prime Time su Sky Uno e Cielo.


EC