Scenari

ADREPORT: scenario campagne digital – dicembre 2024. Gli advertiser con maggior intensità di comunicazione sono CDP, Banca Montepaone, Intesa Sanpaolo, TIM e GIVER.

Lo studio mensile evidenzia una leggera inflessione, circa 3.700 advertiser attivi e circa 6.600 campagne di display advertising. Nello stesso periodo oltre 2.200 big brand sono stati presenti con più di 31.200 post sponsorizzati su Facebook, Instagram e Messenger. SAN.ARTI, CONAD, Autostrade per l’Italia partecipano in più graduatorie per formato.

Lo scenario mensile AdReport di campagne, creatività e post sponsorizzati nuovi e più attivi nel mese evidenzia i dati di sintesi confrontati al mese precedente e le creatività più diffuse per i principali formati rilevati dall’omonimo servizio di intelligence e monitoraggio.

Per il mese di dicembre 2024 AdReport evidenzia una leggera inflessione, circa 3.700 advertiser attivi e circa 6.600 campagne di display advertising.

Nello stesso periodo oltre 2.200 big brand sono stati attivi con piu’ di 31.200 post sponsorizzati su Facebook, Instagram e Messenger.

Dalle stime AdReport di Impression ottenute dalle campagne digital, gli advertiser con maggior intensità di comunicazione risultano essere CDPBanca MontepaoneIntesa SanpaoloTIM GIVER.

Tra i formati di display advertising, i 300×250 300×600 occupano le prime due posizioni della top per numero di campagne attive e i post sponsorizzati sui social network che usano immagini prevalgono su quelli che usano video.

Il rank dei 300×250 vede nelle prime due posizioni Autostrade per l’Italia S.P.A. e TEZENIS (Calzedonia S.p.a.), per i 728×90 Thomann Gmbh e CONAD, la classifica dei 300×600 vede in top Eppela – Anteprima e Neiade Tours & Events, mentre SAN.ARTI. Colmar dominano quella dei 970×250. Molinari & Kiko quella dei video.

Si rileva che, gli advertiser SAN.ARTI.CONADAutostrade per l’Italia, sono presenti in più graduatorie per formato.

I rank dei social Facebook/Instagram riguardano le aziende che hanno pubblicato più post sponsorizzati nel mese di Dicembre e in questo caso le prime posizioni sono occupate da Amplifon 776 postShein 400 postUnieuro con 294 post e Gruppo Autotorino con 181 post.

 

Top aziende per Numero di Impressions su LinkedIn
Le aziende con il maggior numero di impression su LinkedIn sono state:
– Amazon Italia Logistica: 2.442.500 impression con 32 post, raggiungendo una media di 76.328 impression per post.
– Boehringer Ingelheim Italia: 689.000 impression con 49 post, con una media di 14.051 impression per post.
– Intesa Sanpaolo: 660.000 impression con 16 post, ottenendo una media di 41.250 impression per post.

Top aziende per Numero di Post su LinkedIn
Le aziende con il maggior numero di post su LinkedIn sono state:
– Boehringer Ingelheim Italia: 49 post con 689.000 impressions, raggiungendo una media di 14.061 impressions per post.
– BNL: 37 post con 545.000 impressions raggiungendo una media di 14.729 impressions per post.
– Amazon Italia Logistica: con 32 post, con 2.442.500 impressions raggiungendo una media di 76.328 impression per post.

Grazie ad nuovo modello di rilevazione pubblicitaria digital basato sui big data di Google™ lo Scenario AdReport IAB Italia presenta alcune importanti novità come la top video ads e la top aziende per visualizzazioni Youtube.

Top aziende per Numero visualizzazioni medie su YouTube
– Lavazza: 9.091.813 visualizzazioni con 1 ads, durata media 15s
– Pavesi: 2.623.764 visualizzazioni con 2 ads, durata media 54s
– Louis Vuitton: 1.982.994 visualizzazioni con 2 ads durata media 17s

Top video per Numero visualizzazioni medie su YouTube
– Lavazza: 9.091.813 visualizzazioni, durata 15s
– Gucci: 7.300.186 visualizzazioni durata 1.48s
– Pavesi: 4.597.909 visualizzazioni, durata 54s.

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