Scenari

Audioutdoor: in attesa del convegno del 24 gennaio l’outdoor continua nella crescita degli investimenti pubblicitari con una quota del 4,95% sulla spesa totale

Il mezzo cresce a due cifre (+12,7%) sull’anno prima per il decimo mese consecutivo. Per la componente digitale (DOOH) l’incremento è del 19,4%.

Con una quota ormai vicina al 5% (4,95 %) sul totale investimenti pubblicitari  l’outdoor si conferma per il decimo mese consecutivo il mezzo di comunicazione con una crescita a due cifre sull’anno precedente rispetto al  totale mercato (+ 12,7% il mezzo, + 1,8% il totale mercato). 

La componente digitale (DOOH) registra un incremento ancora maggiore (+19,4%) rappresentando ormai oltre il 33% degli investimenti totali sul mezzo. 

“E’ un risultato che dimostra come le aziende che investono hanno visto la  grande opportunità che questo mezzo offre loro per comunicare con le persone  che mai come in questo anno circolano per le città e viaggiano per terra, sotto  terra e per cielo”, sottolinea Giovanna Maggioni (nella foto), presidente Audioutdoor. 

Come il mezzo sia vivace e risponda alle esigenze del pubblico e delle aziende  che comunicano, sarà dibattuto nel corso di un evento che è programmato per  il 24 gennaio 2024 dal titolo Evoluzione out of home: connessioni tra  persone, contesto, brand e audience al Mudec di Milano (Via Tortona 56 ore  9,30) aperto a tutto il mondo della comunicazione.