Scenari

Audioutdoor: a gennaio - settembre l'out of home cresce dell'11,6% in un mercato pubblicitario che segna +0,8%

Gli investimenti in OOH in Italia arrivano a rappresentare il 4,9% della spesa totale in advertising. Importante il ruolo del digitale che oggi riceve il 32% dei budget rivolti al mezzo esterno e che è in costante aumento.
tavola investimenti gennaio settembre 2023

In un mercato pubblicitario che cresce nel progressivo, a settembre dello  0,8%, l’out of home fa registrare per il nono mese consecutivo una crescita a due cifre pari, nel periodo gennaio-settembre, all’11,6% e rappresentando ormai  una quota di mercato prossima al 5% ( 4.9 % ). 

Nell'ambito degli investimenti OOH, la crescita della spesa sugli impianti digitali accelera ulteriormente con un + 15% che porta la quota del digitale sul totale OOH al 32,2% in continuo e costante aumento.

Un segno della considerazione che il mezzo riceve e degli investimenti che le imprese di pubblicità stanno  facendo su questo segmento. 

Analizzando i dati Nielsen appena trasmessi al mercato, Audioutdoor (nella foto la presidente Giovanna Maggioni) riporta nella tavola sopra l’andamento e le quote dei 183,7 milioni di  euro.