UPDATE:
Cannes Lions 2026. Nessun leone italiano in Film, Sustainable Development Goals, Dan Wieden Titanium Lions, Glass the Lion for change e Grand Prix for GoodCannes Lions 2026. Fiducia, creator e agenti AI: la nuova era del marketing secondo WPP, Meta ed Estée LauderCannes Lions 2026. Secondo Grand Prix per l'Italia e LePub Milan con 'The pub that refused to die' per Heineken in Creative Strategy. Altri 6 Leoni per il nostro PaeseCannes 2026 | A Casa Italia by UNA la creatività italiana cerca il coraggio per tornare protagonistaCannes Lions 2026. Alla Gran Bretagna il GP Brand Experience & Activation, alla Polonia quello Creative Commerce, il Giappone vince in InnovationCannes Lions 2026. Sport e streaming, la grande convergenza: diritti, dati e nuovi formati pubblicitari ridisegnano il Total VideoVenturelli (Leo): “La creatività più efficace nasce dalla fiducia tra agenzia e brand. Il GP 2026 in Creative Effectiveness per 'AXA–Three Words' un anno dopo ne è emblema: una soddisfazione immensa. Un accadimento mai avvenuto nella storia di Cannes”Food & Beverage. Con "Christmas Before Christmas" YAM112003 analizza i nuovi trend e le strategie di experiential branding. Festività natalizie e anniversari di marca leve strategiche fondamentali per il businessHEINEKEN porta in Italia “Praise the Bar”, la webserie globale che celebra i bar come luoghi di socialitàLa Ricerca Integrata Audicom cresce con i Dati digital & print di febbraio 2026 e Print 2026/I. 44 milioni gli individui hanno navigato da pc e mobile. 30,1 milioni hanno letto un titolo stampa
Advertising

Al debutto nelle sale lo spot interattivo di Mymovies

E' stato presentato all'Entertainment & Licensing Show 2009 lo spot della più vasta e completa risorsa online di cinema mondiale. Grazie alla collaborazione tra MYads, concessionaria di MYmovies.it, e OPUSlab, che proietterà lo spot in tutte le sale del circuito digitale Opus, la convergenza tra comunicazione online e offline dà vita a un viaggio interattivo all'interno della sala cinematografica.
Questa mattina, 30 settembre, è stato presentato in anteprima alla platea dell'Entertainment & Licensing Show 2009 lo spot MYmovies. "Dalla sua nascita nel 2000 ad oggi MYmovies è diventata la più vasta e completa risorsa online di cinema mondiale - ha dichiarato Gianluca Guzzo, co-founder e ceo di MYmovies - grazie all'integrazione tra le risorse dei Dizionari (Morandini, Farinotti, Garzantine) e i contributi degli utenti. Come naturale evoluzione il bisogno di rafforzare il legame con il pubblico appassionato di cinema anche al di fuori del web ha condotto verso una comunicazione innovativa e penetrante, capace di fondere l'estro creativo di Internet con la forza divulgativa del cinema".

Grazie alla collaborazione tra MYads, concessionaria di MYmovies.it, e OPUSlab, che prossimamente proietterà lo spot in tutte le sale cinematografiche del circuito digitale Opus, la convergenza tra comunicazione online e offline dà vita a un viaggio interattivo all'interno della sala cinematografica. Un viaggio attraverso il quale lo spettatore è accolto da una hostess di volo dall'aspetto futuristico che prima della visione del film lo invita a seguire alcuni consigli di sicurezza e a prendere visione del MYmonetro (lo strumento che indica il giudizio medio del film tra critica, pubblico e dizionari).

Durante la presentazione mattutina all'ELS cinque assistenti di volo, presenti fisicamente in sala per l'occasione, hanno contribuito a rendere ancor più interattivo il viaggio e di conseguenza l'esperienza cinematografica.
La clip è stata realizzata da Bonsaininja Studio, un giovane studio creativo milanese che concentra la sua attività creativa e produttiva nel motion design, negli effetti speciali, nella produzione live-action per il settore pubblicitario, televisivo e dello spettacolo.

Protagonista della clip Chiara Francini, giovane attrice emergente del panorama italiano che ha all'attivo collaborazioni con Pieraccioni ('Una moglie bellissima'), Spike Lee ('Miracolo a Sant'Anna') oltre che svariati lavori televisivi e teatrali, che per l'occasione prepara il pubblico al 'decollo'.

SP