Advertising
Cayenne Italia: +80% negli ultimi 4 anni
Cayenne Italia, l'agenzia di pubblicità milanese guidata da
Peter Michael Grosser, ha registrato per il 4° anno di fila una
importante crescita. Nel 2006, infatti, la suddetta crescita è legata anche al
buon andamento della neonata Wasabi, divisione specializzata in
comunicazione digitale e visuale, che - in aggiunta all'incremento della
capostipite Cayenne (+8%) - porta la crescita
totale ad un +29%.
Cayenne Italia - sede italiana dell'omonimo network europeo che ha come maggiore azionista il colosso pubblicitario Dentsu – è stata fondata a gennaio 2003 sulla base di una ristrutturazione di una storica agenzia locale (CCP). In soli 4 anni ha registrato un +80% di fatturato, superando i 4 milioni di euro e aggiungendo ai clienti storici Shiseido e Canon marchi importanti quali MediaWorld, Gruppo Volkswagen (marchio Skoda), il Consorzio del Prosciutto di Parma, Saturn, Saeco (web) e tanti altri.
"L'obiettivo di Cayenne – sostiene Grosser – è quello di realizzare strategie di comunicazione pregnanti e durature, e di tradurle in creatività brillante. Essa può essere espressa sui mezzi classici così come attraverso attività di guerrilla marketing e ambient media. Questi sono i punti di forza di Cayenne; un risultato che mi soddisfa ma che, per realizzare una comunicazione olistica a 360 gradi ed essere quindi un consulente globale per i clienti, va integrato con ulteriori servizi. Per questo motivo Cayenne ha creato un reparto media interno, ha fondato Wasabi per la comunicazione digitale, sta per acquisire un'agenzia di Media Relation e in futuro includerà altre attività sinergiche attualmente realizzate tramite partner esterni".
Per brindare a questo ottimo risultato Cayenne organizzerà, martedì 8 maggio, una grande festa - riservata a clienti e amici – in una location suggestiva qual è il T35 di Milano.

