UPDATE:
Cannes Lions 2026. Fiducia, creator e agenti AI: la nuova era del marketing secondo WPP, Meta ed Estée LauderCannes Lions 2026. Secondo Grand Prix per l'Italia e LePub Milan con 'The pub that refused to die' per Heineken in Creative Strategy. Altri 6 Leoni per il nostro PaeseCannes 2026 | A Casa Italia by UNA la creatività italiana cerca il coraggio per tornare protagonistaCannes Lions 2026. Alla Gran Bretagna il GP Brand Experience & Activation, alla Polonia quello Creative Commerce, il Giappone vince in InnovationCannes Lions 2026. Sport e streaming, la grande convergenza: diritti, dati e nuovi formati pubblicitari ridisegnano il Total VideoVenturelli (Leo): “La creatività più efficace nasce dalla fiducia tra agenzia e brand. Il GP 2026 in Creative Effectiveness per 'AXA–Three Words' un anno dopo ne è emblema: una soddisfazione immensa. Un accadimento mai avvenuto nella storia di Cannes”Food & Beverage. Con "Christmas Before Christmas" YAM112003 analizza i nuovi trend e le strategie di experiential branding. Festività natalizie e anniversari di marca leve strategiche fondamentali per il businessHEINEKEN porta in Italia “Praise the Bar”, la webserie globale che celebra i bar come luoghi di socialitàLa Ricerca Integrata Audicom cresce con i Dati digital & print di febbraio 2026 e Print 2026/I. 44 milioni gli individui hanno navigato da pc e mobile. 30,1 milioni hanno letto un titolo stampaCannes Lions 2026. Publicis Conseil è ancora GP, un anno dopo, con Axa 'Three Words' in Creative Effectiveness: prima volta nella storia. Grand Prix anche per WikiFarmer (Grecia) in Creative Business Transformation e WeSayHi (Malta) in Luxury
Advertising

Il futuro è rosa con Calzedonia e Saatchi & Saatchi

Lo spot, girato nel suggestivo scenario di Roma da Luca Lucini, rappresenta un omaggio che l'azienda dedica a tutte le donne attraverso un’inedita interpretazione al femminile dell’Inno D’Italia. La creatività porta la firma dell’art director Micaela Trani e del copywriter Antonio Gigliotti, con la direzione creativa di Agostino Toscana e Alessandro Orlandi. La cdp è Filmmaster.
Nuovo appuntamento con il piccolo schermo per Calzedonia: l’azienda veronese presenta l’ultimo spot, che è in onda da ieri, domenica 11 ottobre, sulle principali reti tv e satellitari.

Realizzato da Saatchi & Saatchi, lo spot rappresenta un omaggio che Calzedonia dedica a tutte le donne attraverso un’inedita interpretazione al femminile dell’Inno D’Italia,
dove i termini Italia e Vittoria vengono fatti rivivere per la prima volta con il significato di nomi di donna.

Un messaggio forte che fa appello alle infinite risorse delle donne, alle quali Calzedonia affida il nostro futuro: 'Un futuro rosa', proprio come recita il claim della nuova campagna.
Il termine 'rosa'  lancia anche un segnale di speranza incoraggiante, in sintonia con lo spirito e i valori dell’azienda, che acquista ancor più significato in questi tempi di crisi.

Lo spot, girato nel suggestivo scenario di Roma da Luca Lucini (stesso regista del precedente), si apre con un risveglio sulla campagna romana e si chiude metaforicamente
con uno spettacolare tramonto sui tetti della capitale, scelta come simbolo della storia e della bellezza del nostro Paese.

La creatività porta la firma dell’art director Micaela Trani e del copywriter Antonio Gigliotti, con la direzione creativa di Agostino Toscana e Alessandro Orlandi. La casa di produzione è FilmMaster.

SP