Advertising
'Planning Sessions 2008 McCann Worldgroup Emea'. Obiettivo: 800 mln di dollari di fatturato netto
Dall'incontro milanese, al quale erano presenti il chief executive officer John J Dooner, il chairman & ceo Emea Giuseppe Usuelli , e i country manager di 28 paesi Emea, è emerso che il gruppo ha registrato ottime performance in Europa nel 2007: una crescita del risultato operativo pari al 20% rispetto all'anno precedente.
Si sono tenute in Italia, presso la nuova sede di Milano
in Via Valtellina 15/17, le 'Planning Sessions 2008 McCann Worldgroup
Emea'
, l'incontro annuale per la presentazione ufficiale al top management internazionale dei
risultati ma soprattutto per la definizione del nuovo piano strategico aziendale per
l'anno 2008.
Dal meeting, al quale erano presenti John J Dooner, chief executive officer McCann Worldgroup, Giuseppe Usuelli, chairman & Ceo McCann Worldgroup Emea, e i country manager di 28 paesi Emea, è emerso che il gruppo ha registrato ottime performance in Europa nell'anno 2007: una crescita del risultato operativo pari ad almeno il 20% rispetto all'anno precedente.
A questo proposito, i clienti condivisi tra più discipline del gruppo che hanno contribuito maggiormente, sono GM, L'Oreal, Nestle', Microsoft, Mastercard. Da sottolineare, inoltre, il dato significativo secondo cui i clienti locali, oltre a rappresentare più del 50% del totale del fatturato in vari paesi, sono quelli che dimostrano un tasso di crescita più alto.
John J Dooner, dichiara "Le Planning Session 2008, svoltesi a Milano, riflettono la vitalità e lo slancio di McCann Worldgroup Emea, sia in una prospettiva finanziaria sia in una crescita di business dei clienti locali e regionali."
Tra i fattori determinanti dello sviluppo e della crescita del gruppo, si rileva una straordinaria attività di new business che continua 'aggressiva' anche per tutto il 2008. L'obiettivo ambizioso di McCann Worldgroup è infatti il raggiungimento del fatturato netto per l'Europa superiore a 800 milioni di dollari.
Giuseppe Usuelli afferma "Ritengo che due siano i punti più rilevanti di questa riunione: il primo è che abbiano partecipato i country manager di 28 paesi Emea ma, soprattutto, che questi manager abbiano pianificato un fatturato netto per l'Europa superiore a 800 milioni di dollari, con un risultato operativo in aumento di almeno il 20% sull'anno precedente."
Le linee guida strategiche su cui basare la crescita del 2008 prevedono il miglioramento della qualità creativa, lo sviluppo del Digital per tutte le varie discipline e la continuazione di un'aggressiva politica di new business.

