Advertising
Saatchi & Saatchi firma lo sport per Coni
Una piramide alimentare alla cui base c'è lo sport, sinonimo di benessere. L'idea è del copy Pierpaolo Andolfi e dell'art director Mattia Montanari, con la direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana. La post produzione è a cura di Bala l'oeucc. Piano mezzi: MecGlobal.
Da fine maggio sarà pianificata la nuova campagna dedicata
alla quarta giornata nazionale dello sport indetta dal Coni.
L'annuncio è stato realizzato, anche quest'anno, da Saatchi & Saatchi e sarà pianificato su stampa e affissione nazionale.
L'obiettivo è quello di ricordare la giornata del 3 giugno dedicata interamente allo sport e ai suoi benefici: strumento di benessere fisico, aiuto fondamentale per prevenire l'obesità.
Perseguire uno stile di vita più sano è possibile solo facendo sport: basta pensare che oltre il 40% degli italiani non pratica attività sportive.
Ecco che il concetto della campagna mira totalmente a evidenziare l'importanza dello sport nella nostra vita, con il claim 'Il benessere è sport'. L'annuncio mostra una piramide alimentare stranamente capovolta: 'Prima di tutto c'è lo sport', e spesso ci si dimentica che alla base della piramide alimentare c'è proprio l'attività fisica, che andrebbe fatta quotidianamente, accompagnando una alimentazione sana.
L'idea è del copy Pierpaolo Andolfi e dell'art director Mattia Montanari, con la direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana. La post produzione è a cura di Bala l'oeucc. Piano mezzi: MecGlobal.

