UPDATE:
In attesa della 60a edizione, Bologna Children’s Book Fair con BolognaBookPlus e Bologna Licensing Trade Fair/Kids protagonista di un tour che tocca quattro fiere del libro in diverse parti del mondoBea World Festival 2022. Meulendijks: “Il metaverso? Ci siamo già immersi. Nei prossimi 4 anni vedremo 100 anni di cambiamenti”Bea World Festival 2022. 'Events on Trial': a giudizio l'approccio alla sostenibilità delle agenzie. Dal 'giudice' i consigli per il futuro“envy non è una mela, è un’esperienza”. A cura di Grey, Milano ha fatto da cornice alla prima attivazione speciale sul territorio che mette al centro i consumatori e i loro sensiBea Italia Festival 2022. Location: l'evoluzione passa da territorio, tecnologia e sostenibilitàCourmayeur presenta Welcome Winter 23: il kickoff dell’inverno con Sky TG24 e la cantante AnnalisaDAZN e Cronache di spogliatoio insieme per una contaminazione editoriale che porta i tifosi nel salotto social dei MondialiTER –Tavolo Editori Radio apre le adesioni per le rilevazioni degli ascolti radiofonici in Italia per il 2023. Domande entro il 16 dicembreI migliori wedding planner italiani e internazionali ospiti di Byblos Art Hotel Villa Amistà per un evento organizzato dal team del cinque stelle lusso e PalazzoEventiContinua il successo di ascolti della FIFA World Cup 2022. Brasile-Serbia tocca il 30% di share. La platea tv registra un +10% rispetto alla settimana precedente durante l'on air delle partite. Boom di traffico digital su RaiPlay
Advertising

WPP sale al 25% in FullSix

L’atteso annuncio alla Consob sarebbe arrivato oggi. Secondo notizie off the records la holding guidata da Martin Sorrell sarebbe cresciuta di 5 punti nell’azionariato della società quotata al nuovo mercato. E di cui Blugroup , la società controllata al 70% da Marco Benatti, controlla il 35%. Prende sempre più corpo l’ipotesi di Opa.

Come anticipato da ADVexpress venerdì scorso, all'interno dell'articolo 'Wpp schiera tre studi legali contro Benatti', arrivano novità dal fronte FullSix. Secondo indiscrezioni di mercato nella giornata di oggi la holding guidata da Martin Sorrell, avrebbe dato alla Consob l'atteso annuncio di cui si era appreso giovedì scorso, proprio nel mezzo della bufera appena iniziata tra Wpp e l'ex country manager Marco Benatti.
Il contenuto della comunicazione sarebbe quello che in molti si attendevano, ossia che Wpp avrebbe acquistato un sostanzioso pacchetto di quote passando dal 19,97% al 25% nel controllo della società quotata in borsa al nuovo mercato.

Si rafforza quindi l'ipotesi di una scalata alla società di cui è presidente Marco Girelli, scalata che è uno degli elementi del duro confronto che oppone Martin Sorrell a Marco Benatti. Quest'ultimo, come anche riportato dal Sole24 di sabato, controlla direttamente e indirettamente il 70% della Blugroup Holding che, a sua volta, controlla il 35% di FullSix (in Bluegroup, come riporta ancora il Sole24 Ore, partecipano la Blueteam Lda al 15,01%, Giulio Malegori al 10%, Marco Girelli al 9,75%, Carlo Francesco J. Maffei Faccioli al 3,75%, la Pannorica Srl allo 0,60%, e Vittorio Benatti allo 0,15%). Un 10% circa è appannaggio di parte del management e dei soci fondatori, Enrico Gasperini e Alberto Fioravanti.