Inchieste
FullSix precisa: rimarremo focalizzati sul CRM
Nella giornata di oggi FullSix, di cui Marco Tinelli e Marco Girelli (nella foto) sono rispettivamente amministratore delegato e presidente, ha diramato un comunicato alle agenzie di stampa con cui intende prendere una precisa posizione in merito a quanto accade e si scrive intorno alla società stessa. Da un lato si intende rassicurare la community sull'operatività della società: "In merito ad alcune voci riportate da organi di stampa, FullSix intende precisare che la Società esclude, per quanto di propria competenza, il fatto che i recenti contrasti intercorsi fra Marco Benatti, Vice Presidente della Società ed azionista della stessa con una partecipazione, detenuta direttamente ed indirettamente, pari al 35,13%, ed il Gruppo WPP, possano interferire in qualche modo nell'operatività della Società. I rapporti commerciali costruiti nel tempo con le società del Gruppo WPP - continua la nota - si sono rivelati di reciproco interesse e soddisfazione".
FullSix, quindi, non ha alcuna intenzione di interrompere o modificare tali rapporti, né ha ricevuto segnali operativi o formali da società del Gruppo WPP che facciano riferimento ad intenzioni in questo senso. Il bello viene dopo: "FullSix intende inoltre precisare che l'offerta commerciale della Società rimane focalizzata sul Marketing Relazionale Integrato di Nuova Generazione e, inoltre, concentrata sulla sua strategia di crescita internazionale. La Società puntualizza infine che non è allo studio alcun progetto che preveda un allargamento della propria offerta".
Il testo appare come una precisa presa di distanza dal possibile coinvolgimento in attività media nel senso tradizionale secondo le intenzioni di Benatti. Ipotesi avanzata dal Sole 24 Ore di oggi che, certo, avrà scritto sulla base di fonti autorevoli e affidabili. Anche perché si pone il problema sulla clausola di non concorrenza, argomento sul quale sembra esserci un preciso disaccordo tra le parti. Il manager veneto affermerebbe la sua inesistenza, mentre Wpp appare convinta del contrario. Concludiamo con una nota di borsa. Il titolo FullSix chiude la giornata con un +0,69% recuperando in minima parte il –4,13% lasciato sul campo nella giornata di ieri.