Brand Identity

Il MIP cambia programma con Zero

Il format che ha contribuito ad affermare la personalità della Business School del Politecnico di Milano, infatti, rinnova la propria comunicazione con ZERO. Il MIP è attualmente on air su stampa e in affissione, a cui si accompagna un’intensa pianificazione, a cura dell’agenzia, di dem e banner on-line, sui principali quotidiani e portali di formazione.
Un anno di grandi novità per il MIP, la Business School del Politecnico di Milano. Il format che ha contribuito ad affermare la personalità della Business School, infatti, si rinnova a cura di ZERO. Da quest’anno, quindi, la comunicazione cambierà registro: titoli a tutto campo si animano grazie a icone (raffiguranti i plus delle varie offerte formative), che campeggiano sul colore istituzionale, un vero e proprio “fil rouge” di tutta la comunicazione MIP.

Il MIP è attualmente on air l’affissione nelle Metropolitane Milanesi per il lancio dei percorsi Executive MBA 2010, dove un’iconica professoressa invita i manager a scoprire “i programmini niente male” del MIP. Un tone of voice ironico e distintivo, per distinguere l’eccellenza di una Business, che si avvicina ai suoi utenti anche strappando un sorriso, a sottolineare l’importanza della relazione.

Seguiranno i lanci dei vari prodotti formativi, affiancati dal soggetto istituzionale, che sottolinea il nuovo payoff della Business School: “Management in Progress”. La campagna stampa e l’affissione sono accompagnate da un’intensa pianificazione - a cura dell’agenzia - di dem e banner on-line, sui principali quotidiani e portali di formazione. Il rinnovato format di campagna anticipa anche il lancio del nuovo sito MIP: studiato da Zero e utilizzando un innovativo CMS, sarà caratterizzato da una forte componente di multimedialità.

Un anno in progress, quindi, che conferma l’aperta visione del MIP, la sua capacità di distinguersi grazie all’eccellente offerta formativa e a una comunicazione graffiante, che non potrà passare inosservata.

Art director: Raffaella Magin. Copywriter: Francesca Dicecca. Direzione creativa: Massimo Bietti.

MF