Brand Identity
La7 festeggia i dieci anni con un nuovo look. Al via campagna di KleinRusso
Il canale si presenta con una nuova veste grafica e un look accattivante e coinvolgente firmati RedBeeMedia. Un’evoluzione che si distingue per i colori intensi e l’impatto più immediato, ma anche per un logo riadattato al nuovo layout, più grande e ancor di più al centro del brand della rete. A comunicare il nuovo look del canale sarà KleinRusso, che si è aggiudicata l'incarico di comunicazione della nuova brand identity e dei nuovi programmi della rete di Telecom Italia Media.
Da oggi, lunedì 28 marzo, La7 cambia pagina e si presenta con una nuova veste grafica e un look accattivante e coinvolgente.Un’evoluzione che si distingue per i colori intensi e l’impatto più immediato, con il giallo predominante e uno stile caldo e solare, ma anche per un logo riadattato al nuovo layout, più grande e ancor di più al centro del brand della rete.
I nuovi Ident e Promo, realizzati in varie location e piazze d’Italia, con la partecipazione e il coinvolgimento della gente comune, saranno caratterizzati da una musica esclusiva firmata dal compositore Joe Glasman, autore delle colonne sonore di famosi spot pubblicitari e vincitore di numerosi premi in carriera.
Nel corso dei prossimi mesi il rinnovamento grafico sarà declinato anche su tutte le piattaforme dell’area multimediale, dal sito internet www.la7.it fino awww.la.tv, fino ai canali dedicati sui social network, con YouTube - una vera e propria vetrina degli Ident della rete - Facebook e Twitter.
A comunicare il nuovo look del canale sarà KleinRusso, che si è aggiudicata l'incarico di comunicazione della nuova brand identity e dei nuovi programmi della rete di Telecom Italia Media vincendo una gara a cui hanno partecipato anche Grey e Brand Shop. La campagna sarà declinata soprattutto su stampa, videocomuniacazione in stazioni e aeroporti e sul web (vedi notizia correlata).
Un cambiamento che arriva in occasione dei dieci anni di vita del canale, che interpreta il nuovo modo di comunicare di La7, pur rimanendo nel solco di quella specificità che ha sempre contraddistinto la Tv di Telecom Italia Media: una rete qualificata ma nel contempo familiare ed accogliente, originale e seria nel racconto della realtà, consapevole della sua storia e interprete del cambiamento.
Un’evoluzione rappresentativa di ciò che la La7 è e vuole essere: un network protagonista dell'informazione e dell'approfondimento, un brand multipiattaforma che propone contenuti di qualità e differenti modalità di fruizione.
Il nuovo progetto di rebranding è stato sviluppato, in stretta collaborazione con Telecom Italia Media, dalla società di comunicazione inglese RedBeeMedia.
SP

