Brand Identity

Restyling Kimbo, firma Carrè Noir

La nota marca di caffè, si presenta con un’identità visiva rinnovata sia dal punto di vista del brand che della linea destinata al canale HO.RE.CA. Carrè Noir è attualmente al lavoro sulla linea destinata al canale retail, per cui sta sviluppando non solo il packaging design ma anche tutti i supporti utili al lancio previsto nei prossimi mesi.
Kimbo, nota marca di caffè, si presenta con un’identità visiva rinnovata.

Il progetto, affidato a Carrè Noir, che ha seguito già in passato le strategie di branding e packaging dell’azienda, ha preso il via con il restyling del brand e con il rinnovamento dell’intera linea destinata al canale HO.RE.CA.

Il nuovo logotipo è stato semplificato, addolcito da un tratto più morbido e caratterizzato da dettagli tipografici che comunicano il senso dell'artigianalità. Nuovo dettaglio la 'O' finale posta in orizzontale per evocare un chicco di caffè; il rosso si conferma invece come elemento di continuità con il passato, garantendo riconoscibilità.

I primi prodotti che presentano il nuovo marchio sono quelli destinati al bar (in latte da 3 kg o in sacchi da 1 kg): la veste grafica è caratterizzata da una texture, su fondo marrone scuro, di piccoli chicchi di caffè su cui si staglia il marchio Kimbo, posizionato in verticale per avere la massima visibilità e distintività. La specifica di gusto è invece inserita all’interno di un tag colorato, che permette la differenziazione tra le referenze.

L’agenzia di strategic design è attualmente al lavoro sulla linea destinata al canale retail, per cui sta sviluppando non solo il packaging design ma anche tutti i supporti utili al lancio previsto nei prossimi mesi.

EG