Digital
Adacto lancia #ilmomentodifare per gli appassionati del fai da te
A supporto della Festa del Bricolage organizzata da Leroy Merlin, l'agenzia ha ideato un luogo di aggregazione, animato dall’entusiasmo e dal piacere di fare di tutti coloro che si dedicano a migliorare e rendere più belli gli spazi della loro casa. Le persone possono contribuire direttamente sul sito, sulla pagina Facebook Leroy Merlin o con i propri profili Twitter e Instagram, in qualsiasi momento.
Leroy Merlin lancia la Festa del Bricolage con una campagna di comunicazione integrata che celebra 'il piacere di fare' (vedi notizia correlata). "Una campagna che rafforza e dà consistenza alla nostra strategia di comunicazione lanciata nel 2013 e che punta a qualificare il 'Fai da te' non solo come un’attività utile ma anche interessante e divertente", dichiara Stefania Savona, direttore comunicazione Leroy Merlin Italia. "I nostri clienti sono attori protagonisti e, insieme a noi, costruiscono e caratterizzano l’identità di marca Leroy Merlin arricchendola di quell’essenza più vera, fatta di passione, entusiasmo e voglia di condividere", dice Caterina Clara Nincevich, Direttore Internet Leroy Merlin.
Adacto idea e realizza #ilmomentodifare, un luogo di aggregazione, animato dall’entusiasmo e dal piacere di fare di tutti coloro che si dedicano a migliorare e rendere più belli gli spazi della loro casa. Nasce così un wall interattivo che si alimenta con idee e progetti, suggestioni ed emozioni di chi prende parte, a casa o in negozio, alla grande Festa del Bricolage.
Le persone possono contribuire direttamente sul sito, sulla pagina Facebook Leroy Merlin o con i propri profili Twitter e Instagram, in qualsiasi momento. In store l’agenzia sostiene l’iniziativa con attività di live blogging condotta da un social team dedicato che girerà l’Italia nei punti vendita Leroy Merlin durante i giorni della Festa del Bricolage per coinvolgere le persone a partecipare anche dal negozio.
Per Adacto hanno lavorato al progetto gli art Lorenzo Bertini e Alberto Frosini, i web designer Luca De Filippi e Alessio Cortini e la copywriter Ilaria Di Carlo.
..
"ilmomentodifare prende vita grazie alla nostra digital platform - afferma Andrea Cinelli, General Manager di Adacto - creata per abbattere i confini tra vita reale, a casa o in negozio, e il mondo digitale di tutti gli amanti del fai da te dando loro un mezzo facile e intuitivo per raccontare i propri grandi e piccoli lavori di bricolage. ilmomentodifare per Leroy Merlin diventa il luogo virtuale in cui raccogliere storie vere, in cui gli utenti si incontrano e si ispirano l’uno con l’altro grazie ai propri contributi".
M&C Saatchi ha ideato il concept creativo della campagna istituzionale, declinato sui diversi mezzi, dai volantini, alla stampa, affissione, radio e materiale in store, che ha segnato il ritorno della marca in tv e una sua declinazione sul web in pillole video.
SP

