UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

Affaritaliani.it lancia 'Affari Europei'

 Si tratta di una pagina monotematica che ha come scopo quello di raccontare l’Unione europea attraverso articoli, interviste, retroscena e approfondimenti. La creazione di Affari Europei risponde all’esigenza di offrire al lettore un giornale più completo, dando voce ad una realtà che ha sempre più influenza nella vita dei cittadini, ma che spesso non trova eco in Italia.
Nel maggio 2014 i cittadini dell'Unione Europea saranno chiamati a rinnovare il Parlamento europeo. A breve distanza seguirà l'insediamento della nuova Commissione e l'elezione del Presidente. Dal primo luglio inoltre, l'Italia presiederà il semestre di presidenza del Consiglio dell'Unione europea. Il 2014 si preannuncia un anno ricco di avvenimenti per l'Ue e per l'Italia. Per questo motivo il quotidiano online Affaritaliani.it ha lanciato il progetto ‘Affari Europei’.

Affari Europei è una pagina monotematica che ha come scopo quello di raccontare l’Unione europea attraverso articoli, interviste, retroscena e approfondimenti. La creazione di Affari Europei risponde all’esigenza di offrire al lettore un giornale più completo, dando voce ad una realtà che ha sempre più influenza nella vita dei cittadini, ma che spesso non trova eco in Italia.

Affari Europei ha lo scopo di spiegare al lettore, in maniera puntuale, quali sono i temi su cui lavora la Commissione europea e in quale modo le decisioni prese a Bruxelles influiscono sulla vita dei cittadini, ma anche seguire attentamente la campagna elettorale in vista delle elezioni europee del 2014. In generale Affari Europei si prefigge come scopo quello di rompere la 'bolla' intorno alle Istituzioni europee, percepite spesso come distanti dai cittadini.

Particolare attenzione verrà poi data nel raccontare che cosa significa essere 'cittadini europei'. Europa è anche cultura, un fiorire di nuove tendenze, stili di vita, attività culturali e metodi per combattere la crisi. Affari Europei vuole raccontare che volto ha questa Europa, con un'attenzione speciale ai giovani, i cittadini europei di domani.

SP