Digital
Arcus Pubblicità acquisisce Il Foglio.it
Arcus Pubblicità acquisisce il rinnovato Il
Foglio.it e aumenta la sua offerta web nell'area dell'informazione
quotidiana online, un'offerta consolidata da tempo con l'acquisizione de
il Giornale.it.
"E' un sito hard – dice Giuliano Ferrara, direttore del Foglio quotidiano, a proposito de Il Foglio.it – pieno di alti pensieri e bassi pettegolezzi, soprattutto i pettegolezzi che ci riguardano e che mettiamo in giro noi."
Il sito rinnovato de Il Foglio racconta le riunioni di redazione ogni giorno per mano di un giornalista diverso, le battaglie culturali, i foglianti, ma anche gli aperitivi dei redattori e perfino, sotto il titolo 'Grasso che cola', gli editoriali non pubblicati perché fuori linea o incapaci di trovare spazio sull'edizione cartacea.
E poi, in anteprima, gli articoli di Giuliano Ferrara, un film al giorno, consigliato o stroncato, molte rubriche, le letterine extragiornale, video e collegamenti a blog su cui discutere. Il tutto arricchito da molte cronache di attualità e ovviamente dalle vignette di Vincino.
"E' partito ma non è finito, nel senso che con il tempo cambierà e si migliorerà. - afferma Daniele Bellasio, vicedirettore de Il Foglio, che si occupa di mettere in relazione Il Foglio giornale e Il Foglio virtuale. - Presto daremo al lettore la possibilità di vedere il direttore in video, di leggere il giornale online con abbonamento e di consultare l'ampio archivio 'Documenta'".
Da Arcus Pubblicità giungono pareri estremamente positivi e una grande soddisfazione per questo recente ingresso.
'Siamo felici di poterci confrontare con una realtà così unica e importante all'interno dell'universo giornalistico dell'informazione web. – ci dice Maurizio Ferrian, Ad Arcus Pubblicità – Siamo certi che il nuovo sito Il Foglio.it si rivelerà una piacevolissima sorpresa, sia per i contenuti di indiscusso valore che tocca, sia per il target alto e sofisticato che ci permetterà di raggiungere".
I già ottimi risultati di audience e di raccolta fatti registrare da Arcus Pubblicità nel primo bimestre del 2008 sul totale dell'online controllato (oltre 2,5 milioni di utenti unici mensili e una raccolta in crescita dell'80% rispetto al primo bimestre 2007) sono la solida premessa per un nuovo successo.

